Gli Explosions in the Sky al Rocker Festival 2011

Il RockER festival giunge nel 2011 alla sua 6^ edizione e anche quest’anno proporrà al pubblico dell’Emilia-Romagna alcuni dei più blasonati nomi della scena rock indipendente internazionale, molti dei quali in esclusiva nazionale. Il festival è organizzato dai due più importanti live club di Bologna, l’ Estragon e il Covo Club, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Proprio la sinergia tra queste due attivissime realtà è risultato essere nelle scorse edizioni uno dei punti di forza del RockER festival, una rassegna che nelle prime cinque edizioni ha accolto artisti del calibro di Babyshambels, Yo La Tengo, Violent Femmes, Dinosaur Jr., Vampire Weekend, Mark Lanegan & Isobel Campbell, Futureheads, Pavement, Sparklehorse, Low, Butthole Surfers, Bonnie Prince Billy, The Rakes, Gossip, Black Rebel Motorcycle Club e The Brian Jonestown Massacre, solo per citarne alcuni.

Da quest’anno il festival cambia formula, allargandosi anche ad altre locations oltre a Covo ed Estragon. “L’idea è quella di far diventare il RockER un evento in grado di coinvolgere sempre di più la città” spiegano Daniele Rumori e Lele Roveri, responsabili della programmazione dei due locali. Saranno così protagonisti di questa edizione anche luoghi come il Locomotiv Club, il Teatro Perla, lo Spazio SI e la Chiesa S. Ambrogio di Villanova di Castenaso, alle porte di Bologna.

Dom 29 mag –ROCKER FESTIVAL

EXPLOSIONS IN THE SKY (Post Rock – USA) – UNICA DATA ITALIANA

Gli Explosions in the Sky sono un gruppo post-rock strumentale formatosi nel 1999 a Austin, in Texas. Il loro sound si rifà alle sonorità più “canoniche” del genere, quali quelle dei Mogwai e dei Godspeed You! Black Emperor. Il loro primo approccio al mondo discografico risale al 2000 con l’album autoprodotto “How Strange, Innocence” stampato in sole 300 copie. Dopo la firma con la Temporary Residence viene pubblicato “Those Who Tell The Truth Shall Die / Those Who Tell The Truth Shall Live Forever”. Nel 2003 la band registra “The Earth is Not a Cold Dead Place”, accolto ottimamente da critica e pubblico. Dopo un tour mondiale il gruppo partecipa anche alla colonna sonora del film “Friday Night Lights”. Nel 2007, esce “All Of A Sudden I Miss Everyone”, presentato tra l’altro al Rocker Festival in una strepitosa unica data italiana.

Questa volta tornano per presentare il loro nuovo cd “Take Care, Take Care, Take Care”. La data farà parte di un mini tour di presentazione dell’album che toccherà solo 8 città in tutta Europa (Edimburgo, Manchester, Londra, Colonia, Bruxelles, Amsterdam, Barcellona, Bologna).

Ore 22,30. Ingresso 18 euro.

I biglietti sono disponibili presso le abituali prevendite.

Per informazioni: www.rockerfestival.it

Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell’evento.

Articolo precedenteNon solo burga
Articolo successivoLast ’80 Party con Loredana Berte’