Gli scatti significativi di Grzegorz Gałązka, il fotografo di Papa Wojtyla, il libro fotografico dell’Ipzs per il beato Giovanni Paolo II

Gli scatti significativi di Grzegorz Gałązka, il fotografo di Papa Wojtyla, il libro fotografico dell’Ipzs per il beato Giovanni Paolo II  – Giovedì 3 maggio, alle ore 19.00, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato presenterà il volume fotografico “Giovanni Paolo II Beato”, dedicato a Papa Wojtyla ad un anno esatto dalla sua Beatificazione, realizzato da Grzegorz Gałązka.

La Diocesi di Roma ospiterà l’evento, nella splendida cornice del Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti, alla presenza del Card. Agostino Villani, del Vicepresidente dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Mons. Liberio Andreatta, del Presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Dott. Maurizio Prato, e dell’autore, Grzegorz Gałązka.

 

 

Gałązka ha seguito Giovanni Paolo II per quasi tutto il suo pontificato (1985-2005), documentandone il percorso attraverso le sue istantanee che, come in questo libro, ne descrivono i momenti più significativi. Un suo scatto, il 19 febbraio del 1989 durante la visita alla Parrocchia romana di Santa Maria Mater Ecclesiae, è stato scelto come immagine ufficiale per celebrare la beatificazione di un Papa che ha lasciato un segno indelebile nella Storia della Chiesa, della Politica e della Società.

 

 

Roma – Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti – via della Pigna 13/a

 

Articolo precedenteI G-Unity in concerto al Gregory’s Jazz Club
Articolo successivoRitmi cubani alla Centrale Montemartini