Gli Zulu 9.30 approdano all’Estragon – Proseguono le serate dell’Estragon di Bologna dedicate alla musica, alle atmosfere e ai ritmi catalani.
Sabato 18 febbraio arrivano al rock club di Parco Nord, per trascinare il pubblico in irrefrenabili danze, gli Zulu 9.30
Zulu 9.30 è una band nata per le strade meticce di Barcellona. Il gruppo è composto da musicisti cresciuti in diversi angoli del globo. Sette teste e tante idee per modellare un sound originale influenzato da stili come il reggae, la musica latino-americana, quella mediterranea, il pop-rock e i diversi suoni dal mondo.
La band è composta da Osk I Jah Man (voce e chitarra), Bòas (chitarra e cori), Kodi (basso, contrabbasso e cori), Nando Pico (sax tenore) e Ed Moreira (batteria).
Dopo dieci anni in cui hanno portato musica e allegria in tutta Europa, Zulu 9.30 hanno pubblicato il loro terzo lavoro originale dal titolo “Tiempo al tiempo”.
Si tratta di 11 brani con un tema comune: il tempo, appunto. Zulu 9.30 raccontano i momenti e le situazioni quotidiane in cui il tempo è, come per tutta la nostra vita, il principale elemento – se non l’unico – di collegamento. Nei brani la band mette in campo tutta la sua energia positiva, più volte sperimentata sui palchi di tutta Europa. Dal reggae allo ska-balcan, si passa attraverso un sound più rock, alle influenze latine, approdando a volte ad un sound più intimo, a volte ad un chiaro feeling reggae.
Insomma: parole da ascoltare e musica da ballare.
Gli Zulu 9.30 sono attesi sul palco dell’Estragon per le ore 23.30.
L’ingresso è gratuito.
Al termine del concerto, verso l’una di notte, il party continuerà con un PATCHANKA Y BALKAN PARTY animato dai PRAVDA KOLLEKTIV DJ’s (Russia).
Per informazioni: : 051 323490 (Estragon), www.estragon.it