Grande successo a Zagarolo con i giovani talenti del conservatorio “Morlacchi” di Perugia

L’altro pomeriggio nella splendida cornice del salone delle Feste al piano nobile di Palazzo Rospigliosi, si è svolto il secondo concerto della stagione concertistica 2021, organizzata dal “Circolo Culturale Lya De Barberiis” e L’A.Gi.Mus. in collaborazione con diversi partner istituzionali e la neonata ALCI (Associazione la città ideale).

Le disponibilità dell’Amministrazione Comunale insieme a quella di “Spazio Attivo – Lazio Innova”, hanno consentito la realizzazione della manifestazione che si colloca tra le prime in Italia dall’entrata in vigore dell’ultimo decreto.

A fare gli onori di casa il presidente dell’istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti, l’assessore alle politiche sociali Antonella Caspoli e Massimiliano Negri del Circolo Culturale Lya De Barberiis. Presenti inoltre diverse personalità di spicco delle istituzioni e della cultura tra i quali Lorenzo Piazzai ex Sindaco di Zagarolo in compagnia della moglie Irene.

Il livello straordinario del giovane pianista folignate Raul Patrick Maritean ha trasportato il pubblico in un’atmosfera incantata grazie alle notevoli qualità tecniche ed espressive; un pianismo, il suo, lucido e altrettanto versatile che si è espresso in tutta la sua interezza attraverso un excursus storico da Bach Prokofiev.

Ancora una volta emerge il talento italiano e la qualità delle Scuole che ne consentono il risultato, in questo caso il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia e la guida dei Maestri Patrizia Romano ed Alessandro Gagliardi.

Un segno di speranza per il nostro Paese e contemporaneamente la conferma di un genio artistico che si manifesta attraverso la sintesi di un percorso glorioso che ci ha fatto affermare nel mondo.

Tanti auguri a Patrick nella speranza che si possano mantenere intatte le nostre tradizioni in sostegno delle generazioni future ed un ringraziamento alla violinista Liliana Bernardi docente presso il Conservatorio di Perugia e Vice Presidente della Sezione A.Gi.Mus. di Frascati.

Articolo precedenteOversound il festival salentino con Pelù, De Gregori, Venditti e tanti altri
Articolo successivoGianna Nannini in tour in tutta Italia con “Piano forte e Gianna Nannini – La Differenza”!