“Gretel”, il primo singolo degli API

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Gretel”, il primo singolo degli API – Allarme Pensiero Indipendente. Il brano fuori dal 31 marzo anticipa quello che sarà il primo disco della band umbra.

Gretel – API

“Gretel” è vivere qui e ora. E’ vivere un momento felice, stringerlo forte e non lasciarlo andare, un po’ come se fossimo Peter Pan. Il brano parte subito a pieno ritmo con un pop rock frizzante e allegro. Un sound leggero ma energico, in grado di portare subito il buon umore.

La commissione di Sanremo Rock ha definito la musica degli API come musica di “spessore artistico/culturale molto elevato e originale”.

Gretel parla delle relazioni tra le persone, della difficoltà nel capirsi a un livello profondo, della bellezza di quando questo avviene. Tutto da vivere con uno spirito che punta a riempirsi di quei sentimenti e quelle situazioni che rendono la vita ricca e colorata. Anche se sono della durata di un momento, danno senso a ore, giorni e mesi di cui non abbiamo alcun ricordo”, così gli API descrivono il proprio brano.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/6V0EaPpOQ6SWE6rPn3M5lz

Insieme al singolo usciranno una serie di live:

1 aprile 2023 – Secret Show a Perugia

1 maggio 2023 – Urban Live, Perugia

Giugno 2023 – Finali Sanremo Rock, Firenze

https://www.tiktok.com/@allarmepensieroindi?_t=8aaDPvT6Jxl&_r=1

https://www.instagram.com/api_band/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

https://www.facebook.com/profile.php?id=100090932703296

Articolo precedenteElia Truschelli torna con il singolo “Fortuna”
Articolo successivoBrescia diventa Metro d’Autore con Connessioni di Luca Font