Handicap Day, un sorriso per la vita: una giornata di beneficenza all’Happy Surf di Ostia

Una giornata indimenticabile all\’Happy Surf. Il chiosco del litorale romano di Ostia, che da anni stupisce con varie iniziative di solidarietà, tra cui \’Una partita a favore della vita, per il centro bambini sordomuti del G.B. Grassi; il \’Progetto Itaca\’; \’Progetto Ciad\’, per la costruzione di un pozzo d\’acqua nello stato africano, anche quest\’anno da appuntamento a tutti i lidensi per  un\’altra iniziativa sociale: l\’Handicap Day.

 

Dalla mattina del 3 settembre, fino a sera tardi, si alterneranno vari cicli di iniziative e spettacoli \”volti a raccogliere fondi a favore dei bambini e degli adulti con gravi difficoltà psico – fisiche\”, spiega Stefano Albertini, proprietario dell\’Happy Surf.

 

Alle 10,00 avrà luogo un mega torneo di beach volley per ragazzi e bambini, al termine del quale ci saranno lezioni di canoa e barca a vela. E ancora corsi di immersioni con i gommoni della Protezione Civile, sempre presente alle iniziative sociali e che ha messo a disposizione gratuitamente  uomini e mezzi. Mezzi e insegnanti della Protezione Civile daranno luogo anche all\’iniziativa successiva: \”una strabiliante caccia al tesoro acquatica- ha continuato Albertini -. Metteremo in acqua i tesori da cercare e i ragazzi, o chiunque vorrà partecipare, salirà sui canotti della Protezione Civile, per cercare tra le acque del Lido gli oggetti segreti\”. Poi arriva la musica: si parte dal karaoke professionale, seguito dall\’esibizione live di una cover  band.  Fino all\’evento tra i più attesi: l\’esibizione del soprano Claudia Castrichella, sul palco dell\’arenile, l\’evento artistico potrà quindi essere seguito direttamente dalla spiaggia.

 

Il soprano vanta un curriculum di numerosi e avvincenti concerti in diversi ambiti e teatri nazionali. La cantante verrà accompagnata dal tenore Dario De Rosa, dal maestro contrabbassista Marco Abbondanzieri e dal maestro e direttore d\’orchestra Mario Gagliani, pianista di alto livello, in un puot pourri di arie liriche e napoletane, fino al jazz.

 

Alla fine dell\’esibizione uno spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare, che potranno essere ammirati dall\’arenile dello stabilimento.

Articolo precedenteEr caffettiere filosofo
Articolo successivoIl Duomo di Milano e il diavolo