Hard Rock Cafe celebra il 72esimo compleanno di Freddie Mercury

Hard Rock Cafe celebra il 72esimo compleanno di Freddie Mercury – AL CAFE DI VIA VENETO GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI CON MUSICA, CONCERTI LIVE E RACCOLTA FONDI PER LA RICERCA SULL’HIV A SOSTEGNO DEL MERCURY PHOENIX TRUST ATTRAVERSO LA VENDITA DEI “BAFFI ALLA FREDDIE” E DELLE SPILLE A EDIZIONE LIMITATALIVE DEI QUEENROCKS E EVERQUEEN

#FFAD; #ThisIsHardRock; #AreYouReadyToFreddie

“Who wants to live forever” domandava Freddie Mercury nel 1986 in una delle più famose hit dei Queen. Eppure grazie alla sua voce, al suo modo di stare sul palco e al successo dei pezzi del suo gruppo, Mercury è diventato immortale. Oltre ad ascoltarlo e riascoltarlo, il pubblico continua a ricordarlo in tanti modi diversi. Non è un caso il successo di Freddie for a day, l’evento mondiale organizzato ogni anno da Hard Rock International: mercoledì 5 settembre tutti i Cafe celebreranno insieme ai fan i 72 anni dalla nascita dell’artista di Zanzibar.

Per la sesta edizione di Freddie for a day, Hard Rock Cafe Roma organizza un’intera giornata di festeggiamenti con musica, concerti live, contest, quiz, menu a tema e soprattutto raccolta fondi a sostegno del Mercury Phoenix Trust per la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.

Esclusivamente nella giornata del 5 settembre, il ristorante-museo di via Veneto proporrà ai fan un menu a tema ispirato alla musica dei Queen insieme alla promozione 2×1 sulla birra Peroni Nastro Azzurro in bottiglia 33cl durante tutta la giornata. Lo staff sarà vestito in stile Freddie e tutti gli ospiti sono invitati a fare altrettanto e posare nell’angolo photo-shooting accanto alla torta celebrativa.

Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e Freddie Mercury potranno ricevere sorprese e gadget della casa discografica. Durante la serata infatti si svolgerà un contest per il miglior travestimento e un Rock Quiz a donazione libera con in palio i premi Universal Music Italia e uDiscover Italia che vanno dal doppio LP “Greatest Hits 1” e il doppio LP “Greatest Hits 2” al cofanetto con i CD del Greatest Hits I, II & III (Platinum Collection). I premi andranno inoltre ai post su instagram e ai tweet più belli della serata, rilevati attraverso gli Hashtag ufficiali dell’evento #FFAD; #ThisIsHardRock; #AreYouReadyToFreddie.

La live music partirà alle 21 con le cover band QueenRocks e Everqueen“.

Per la raccolta fondi sarà possibile acquistare durante tutta la giornata i “baffetti alla Freddie”, al costo di 2 euro, con ricavato interamente devoluto al Mercury Phoenix Trust. Si può contribuire anche acquistando la spilla celebrativa in edizione limitata in vendita al Rock Shop (13,95 euro): il 10% del ricavato sarà destinato alla mission della Fondazione. Già in questi giorni e fino al 5 settembre chi noleggia uno scooter Cooltra può partecipare alla raccolta fondi aggiungendo 2 euro e ritirando i baffetti direttamente presso i punti vendita.

Speciale Menu al costo di 32 euro a persona (baffetti inclusi), nelle due fasce orarie 20-22 o 22.30- 00.30.

Info & Prenotazioni: 064203051 – rome.salesassistant@hardrock.com

Per prenotare subito online: bit.ly/2ME8Bcb

Partner ufficiali Universal Music Italia, MPT, Nastro Azzurro, Cooltra, Le Torte di Mildred

MERCURY PHOENIX TRUST

La Mercury Phoenix Trust è stata fondata da Brian May, Roger Taylor e dal loro manager manager Jim Beach in memoria di FREDDIE MERCURY cantante icona della storia del rock e leader dei Queen morto nel 1991 di AIDS. www.mercuryphoenixtrust.com

Hard Rock International

Con sedi in 74 paesi diversi, di cui 185 Cafe e 25 Hotels e 12 Casinò, Hard Rock International è uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Atlantic City, Bali, Cancun, Daytona Beach, Ibiza, Las Vegas e San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste alle Maldive, Manila, Malaga, Georgetown, Fortaleza, Casablanca e Jinan in Cina. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel, casino o hotel-casino riguardano Atlanta, Berlino, Budapest, Desaru Coast, Dublino, Londra, Los Cabos, Maldive, New York City, Ottawa, Dalian e Haikou in China.

Per altre informazioni  www.hardrock.com.

Universal Music

Universal Music Italia srl è parte di Universal Music Group, una società VIVENDI.

Universal Music Group (UMG) è la società leader in Italia e nel mondo nell’ambito dell’intrattenimento musicale. Possiede e gestisce una molteplicità di aziende nell’ambito della musica registrata, dell’editoria musicale, del merchandising e dei contenuti audiovisivi in oltre 60 Paesi. In Italia e in tutto il mondo individua e sviluppa artisti, interpreti, cantautori e autori, producendo, distribuendo e promuovendo successi musicali acclamati dalla critica che appassionano e divertono fan e ascoltatori di ogni genere e di tutto il mondo. Il catalogo abbraccia oltre un secolo di registrazioni e canzoni e rappresenta la più grande e culturalmente ricca selezione di musica mai collezionata.

Dedito all’arte, all’innovazione e all’imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per i nostri artisti e creare nuove esperienze per i fan.

Articolo precedenteLa straordinaria risposta di Firenze per il festival l’Eredità delle Donne: 130 progetti nel calendario OFF
Articolo successivoGli spettacoli al Festival della Comunicazione