DAL 26 SETTEMBRE 2023 HARRY STYLES. Il gentiluomo del pop di Michelangelo Iossa
«Harry è il più grande solista del mondo. Sono molto felice della nostra amicizia e molto fiero della sua carriera». Ed Sheeran
Milioni di dischi venduti in ogni angolo del pianeta, miliardi di streaming e di download, classifiche conquistate a colpi di hit, premi prestigiosi, successi incredibili nei rock-festival internazionali e una carriera da attore decisamente promettente: tutto questo – e molto di più – è Harry Styles.
Dopo aver calcato i palchi di mezzo mondo al fianco dei One Direction, Styles è riuscito a costruire con intelligenza, carisma, disinvoltura, lavoro e talento una straordinaria carriera solista, riuscendo in un’impresa che aveva visto trionfare, nei decenni scorsi, altri componenti di boy-band leggendarie, da Michael Jackson a Justin Timberlake, passando per Ronan Keating, Gary Barlow e Robbie Williams. “Harry è il nuovo me, ma con una marcia in più” ha dichiarato lo stesso Williams.
Applaudito e apprezzato da miti del pop-rock internazionale come Sir Paul McCartney, Alice Cooper e Van Morrison, Harry Styles gode di un consenso planetario ed è ammirato anche dai più severi critici cinematografici e dalle ‘penne’ più velenose di Hollywood. Cosa rende così irresistibile questo talentuoso performer britannico nato a Redditch, borgo di ottantamila abitanti del Worcestershire?
Il libro “Harry Styles” del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa accompagna il lettore alla scoperta di un artista “tridimensionale”: con un ampio inserto fotografico le pagine di questo prezioso volume ripercorrono la vita dell’artista a partire dai suoi esordi fino all’ultimo ruolo cinematografico da protagonista. Il libro di Iossa è la più aggiornata biografia in Europa di Styles, lodato dalla Bibbia del Rock, il “Rolling Stone Magazine” e applaudito da oltre tre milioni di fan accorsi da ogni angolo del mondo per il suo “Love On Tour”, che ha macinato record dopo record.
“La musica è fantastica, esiste una canzone per ogni emozione. Riuscite ad immaginare un mondo senza musica?”. Parola di Harry Styles.
Il suo tour 2023 si è concluso all’Arena Rcf di Reggio Emilia, davanti a
più di 100.000 spettatori.