“Heartbreak Highway” dei Fifth Town: un viaggio nella notte dell’anima

I Fifth Town ci conducono attraverso l'”Heartbreak Highway”, un’autostrada notturna intrisa di emozioni intense e struggenti nel loro ultimo singolo. Il brano, anticipando l’uscita imminente del loro EP, è una poderosa esplorazione delle sfumature della delusione amorosa, raccontata attraverso l’immagine di una ragazza in fuga lungo la strada deserta.

Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine di Oltre Le Colonne. In radio e in digitale il vostro nuovo singolo “Heartbreak Highway”. Quali sono le sensazioni a caldo in merito e come state vivendo l’uscita della nuova release?

“Heartbreak Highway” segna un nuovo capitolo per il gruppo, infatti dopo circa un anno siamo tornati sulle piattaforme streaming e, per la prima volta, anche in radio. Stiamo vivendo questa uscita non come un traguardo, ma come un nuovo punto di partenza, per migliorarci e crescere in questo mondo. Inoltre, stanno cambiando un po’ di cose dentro la band: la più importante è sicuramente la formazione, ma questo sarà un argomento di cui parleremo più avanti.

Da quale idea nasce la scelta del titolo?

Il titolo nasce da una metafora, la strada degli spezzacuori rappresenta il percorso che sta attraversando la protagonista, afflitta da una delusione amorosa, che tenta invano di fuggire dai suoi stessi pensieri.

Quali artisti influenzano o hanno influenzato il vostro modo di fare musica?

Sicuramente la scena indie anni 2000 ha dato una grossa mano nella formazione del nostro stile, accompagnata dalla più classica British Invasion anni 60. Singolarmente abbiamo vari gusti musicali, ma insieme riusciamo a trasformare le nostre influenze in canzoni. Alcuni artisti che ci hanno influenzato sono gli Arctic Monkeys, The Beatles, Cage The Elephant, The Kinks e vari altri.

Quali esperienze credete siano state più formative per voi fino ad oggi?

I concerti dal vivo ci hanno aiutato a migliorare la presenza sul palco e l’interazione con il pubblico, mentre registrare in studio ci ha dato una nuova visione nella produzione musicale.

Cosa dobbiamo aspettarci dopo questi brani?

Ci sarà l’uscita del nostro EP, programmata per l’inizio dell’anno prossimo. Questa raccolta sarà di 5 canzoni, inclusa “Heartbreak Highway”, registrare e mixate presso lo Studio 2 a Padova, con il produttore Cris Bacco.

Articolo precedenteBruna: disponibile il debut album “Ibrido”
Articolo successivoIntervista a Cortellino per il singolo “Rivoluzione digitale”