I Blue Lotus Wine escono con il nuovo singolo Flowing in Sensation

Blue Lotus Wine: con “Flowing in Sensation” si aprono a una dimensione alt-pop inaspettata e ricca di suggestioni (Shunu Records)

Flowing in Sensation” è il nuovo singolo dei Blue Lotus Wine (Shunu Records), prodotto da Lorenzo Pellegrini degli /handlogic.

La giovanissima band fiorentina, nata al liceo nel 2019 dall’incontro tra Emma Melozzi, Sofia Manara, Gabriele Galli e Lorenzo Vitali, mostra una nuova intensa sfumatura del suo mondo neo-soul, fatto di suoni preziosi e riflessioni accoglienti.

Un brano che, in continuità con il singolo precedente, “22:22”, abbraccia sfumature R&B, l’elettronica e il progressive-rock, ma si sposta verso una dimensione alt-pop avvolgente e colta, profondamente contemporanea.

Link: https://spoti.fi/48iRZgB

“Flowing in Sensation” traduce in musica piccole visioni quotidiane: parla di noi, di quello che siamo, al di là del tempo e dello spazio. Parla del nostro mondo interiore, così semplice e complesso allo stesso tempo, arricchendo l’esperienza dell’ascolto di piccoli lampi di gioia.

Flowing in Sensation” è il secondo singolo estratto dell’EP d’esordio dei Blue Lotus Wine in uscita il 26 gennaio, intitolato “Ancient Remedy for Modern Euphoria”. Al fianco della band in questo progetto la Shunu Records, giovane etichetta rock europea guidata dall’amore per la grande musica e dedicata al post-rock, post-metal, modern metal, indie rock . 

CREDITS 

Testo e musica di Emma Melozzi

Mix e produzione artistica di Lorenzo Pellegrini

Foto di Francesca Lombardo

BLUE LOTUS WINE | BIOGRAFIA 

Blue Lotus Wine è una band fiorentina formata da Emma Melozzi (voce), Sofia Manara (chitarra e voce), Gabriele Galli (basso e chitarra) e Lorenzo Vitali (batteria).

I quattro si incontrano nel 2019 – ancora liceali – in una scuola di musica e vengono notati da Lorenzo Pellegrini (⁄handlogic), che sprona il gruppo a iniziare a suonare e a cercare una propria identità, sotto la sua guida come produttore artistico. Insieme iniziano un percorso su materiale inedito che unisce sonorità soul e elettroniche alle forme del rock alternativo, accostando luminose armonie vocali a tre voci a uno stile di scrittura profondo ed introspettivo.

Dopo la partecipazione al Rock Contest e la vittoria del premio FSE Giovanisì con il brano “Spectators”, i Blue Lotus Wine annunciano l’uscita di “Ancient Remedy for Modern Euphoria”, l’EP d’esordio, prevista per il 26 gennaio 2024.

Blue Lotus Wine sono:
Emma Melozzi – voce, synth

Sofia Manara – voce, chitarra

Gabriele Galli – chitarra, basso, backing vocals

Lorenzo Vitali – batteria, voci

Ruggero Degli Innocenti – basso 

Contatto Instagram: https://www.instagram.com/blue.lotus.wine/

Articolo precedenteRoberta Tondelli esce con il nuovo singolo Non ti so rinunciare
Articolo successivoNugara Trio in concerto alla Casa del Jazz di Roma presentano il disco Point of Convergency