I fantasmi della vita, il libro di Cristian Precamedi Conte

I fantasmi della vita, il libro di Cristian Precamedi Conte

Domenica 17 novembre 2013 ore 17.30

Un’avventura oltre i limiti della realtà,
quella narrata ne I fantasmi della vita.
Una storia avvincente,
che tocca le grandi tematiche esistenziali,
viste con gli occhi
del giovane protagonista.
ROMA

CAFFÈ LETTERARIO

Via Ostiense, 83-95
I FANTASMI DELLA VITA
di CRISTIAN PRECAMEDI CONTE
(Davide Ghaleb Editore)
Presentazione del libro
conduce Diana Ghaleb
Letture di Simone Pulcini, attore
Sarà presente l’autore

[…] Noi siamo eterei, non abbiamo materia. Molti di voi che passano di qui non possono o riescono a vederci, ma possono toccarci. Voi avvertite come un leggero brivido dietro la schiena, ma noi proviamo un dolore pari ad una moltitudine di lame infilate nelle carni, un dolore lancinante per la nostra anima. È vero, lo fate involontariamente, ma lo fate, siete pur sempre da condannare. Gli spettri generalmente non sono cattivi, a meno che non siano trapassati in maniera brutale, gli altri lo diventano con il tempo […]Cristian Precamedi Conte
Da Fondi a Roma
Cristian Precamedi Conte, il giovane promettente autore, del romanzo “I fantasmi della vita”, sbarca a Roma e precisamente al Caffé Letterario, al quartiere Ostiense della capitale.

Domenica 17 novembre l’autore presenterà il suo libro, di recente pubblicazione, e ne parlerà insieme a Diana Ghaleb, curatrice della collana di narrativa denominata “Latitudini”.

Alcuni brani del libri verranno letti da Simone Pulcini, giovane promettente attore del cinema italiano.
Dunque un mix di giovani promesse che si ritrova nel mitico locale romano.
I fantasmi della vita prende il via da una vicenda nata da una scommessa tra amici che catapulterà il ragazzo in una situazione a dir poco singolare; la prova di coraggio: entrare in una casa, al cui interno si dice avvengano eventi soprannaturali, pochi attimi prima della mezzanotte e rimanervi dentro aspettando sino all’ultimo rintocco. Gli strani inquilini della casa condurranno il protagonista in un viaggio al di fuori dello spazio e del tempo. Un’esperienza che cambierà profondamente l’animo del giovane, il quale sarà chiamato a fare un bilancio della propria vita, a prendere scelte importanti che andranno a definire un futuro che mai avrebbe immaginato. Giunto ad un bivio, dovrà fare i conti con le sue debolezze, le sue emozioni, i suoi affetti e alla fine di questo viaggio spirituale gli sarà data l’opportunità di decidere del proprio destino. Un romanzo in bilico tra razionalità e sogno.

Cristian Precamedi Conte è nato a Terracina (Latina) nel 1987 e vissuto a Fondi (LT). Ha conseguito gli studi tecnici diplomandosi all’ITIS.
È animatore turistico e ama essere libero, meglio con una penna in mano e un foglio di carta bianco.
Questo libro è il suo esordio letterario. I suoi personaggi e le sue storie fantastiche hanno finalmente avuto la giusta collocazione.

Articolo precedenteCosenza Scienza – Storie e strumenti scientifici per viaggiare nel tempo, la mostra in corso al Palazzo Arnone di Cosenza
Articolo successivoKatres sbarca a Napoli per il Fiumeinpiena, la manifestazione contro il biocidio