I Magic Jukebox 77 tornano alla carica con “BORN TO DIE”, un nuovo EP

Questo nuovo lavoro esplode di energia. Cinque songs, tra cui “Fight for your Right”, cover dei Beastie Boys, e “Mondo Animale”, esperimento in lingua Italiana con la partecipazione di Nicolò Gasparini (Peter Punk/ LSD Peter Punk).

“BORN TO DIE” è un disco dove si percepisce tutta la tensione e la frenesia dei due componenti della band attivi ormai da qualche anno, ragazzi cresciuti a pane e punk. Con le loro note ci portano proprio in quei territori fatti di dischi che uscivano per necessità, per urlare quanto non ci si adattava agli schemi imposti. Periodi in cui avere la maglietta “No Future” era una chiara dichiarazione di intenti e il punk era ancora collegato a filo diretto con le proprie origini. Qui c’è tutto, davvero! Potenza, raucedine, carattere e tanta voglia di non arrendersi alle mode.

Questo nuovo lavoro segna un ulteriore passo in avanti per i Magic Jukebox 77 che, pur rimanendo fedeli alle radici punk, spingono verso un suono più maturo e raffinato. La band sembra aver trovato un equilibrio perfetto tra l’aggressività e la sincerità, dando vita a pezzi che non solo colpiscono duro, ma che lasciano il segno, ricordando a tutti che il punk è ancora vivo, potente e pronto a graffiare.

Tracklist:

01 Punk’sNotDead
02 Night Shift
03 Mondo Animale
04 Fight for your Right (cover Beastie Boys)
05 Lies

Per ascolto :
https://www.youtube.com/watch?v=EgC4cTmNoWc&list=PLDKnVZc2hBP8Ze8xxWW2y-zi39aruQolC

web links:

https://www.facebook.com/MagicJukebox/

https://www.instagram.com/magicjukebox77/

Articolo precedenteUn viaggio di sorellanza e resilienza nel romanzo autobiografico delle sorelle Origgi