I MaNia si raccontano

Raccontateci brevemente quando e come avete iniziato a fare musica

Innanzi tutto ciao a tutti! Devo dire che é sempre una cosa meravigliosa avere la possibilitá di condividere il proprio trascorso e gli obiettivi futuri. Come si dice niente avviene per caso, infatti ci piace pensare che i MaNiA esistessero già prima che intraprendessimo questo viaggio che oramai dura da 15 anni. Ad esempio per me Gionata, cantante della band, e mio fratello Jacopo, nonché chitarrista della band, è stato il risultato del pensiero intelligente di mamma di utilizzare la musica per farci legare profondamente, noncurante del fatto che si sarebbe trasformata in un pensiero fisso.. Ci sono tanti aneddoti sui due Davide, la nostra seziona ritmica, che se vi racconto davvero non ci credereste.[Ride]

Quali sono i temi di “Il suono del tuo nome”?

Il Suono del Tuo Nome” è un brano scritto in modo leggero ma con forti motivazioni. La canzone nasce da diverse riflessioni fatte sulla quotidianità e l’inevitabile distacco tra le persone, dovuto a un modo di comunicare completamente differente rispetto al passato. Chi appartiene alla generazione di passaggio tra il vecchio e il nuovo mondo della comunicazione, come noi, percepisce in modo nitido la differenza. Il suono del tuo nome è una canzone che ci invita a stare vicini e ad ascoltarci e lo fa in modo velato, spingendoci a riflettere e a darle una interpretazione. Inoltre, come è nel nostro stile, raccoglie una serie di immagini che ci stanno a cuore e che popolano il nostro mondo. Al suo interno c’è la nostra attenzione anche a tematiche oggi molto discusse come natura e ambiente.”

Nelle prossime settimane avete in programma dei live?

Assolutamente si a partire da Aprile! State sintonizzati con le nostre pagine in quanto arriveranno a breve tutte le date! 🙂

Quali sono i prossimi passi del vostro percorso musicale?

Ci saranno piu’ appuntamenti nel corso di questo anno per poi concludere il cerchio con appunto un album. 🙂

Articolo precedenteCall for Artists Under 35 – Premio Internazionale “Giovan Battista Calapai e Theodora van Mierlo Benedetti”
Articolo successivoGli artisti di Sony Music Latin dominano ai Latin American Music Awards 2022 con il maggior numero di nomination!