I Mescalina presentano il singolo diretto e sfrontato “Pure a te”

Fuori dal 15 novembre su tutti i digital store “Pure a te”, il nuovo singolo dei Mescalina. Un brano che racconta la fine di una storia senza mezzi termini. Una canzone onesta, un racconto universale e privo di retorica.

Mescalina – Pure a te

La fine di una storia non è mai facile e i Mescalina parlano del momento in cui tutto il romanticismo finisce e rimane solo l’amarezza e la voglia di gridare in faccia quello che si prova. Uno sfogo delicato, frizzante ma diretto.

Parole dirette, ritmo frenetico dalle sonorità synthwave ’80s e il sound tipico della band descrivono il momento immediatamente successivo alla fine di una storia. Quel momento quando, prendendo le giuste distanze, si riesce a guardare l’altra persona senza il filtro del romanticismo

I Mescalina fanno sorridere e creano allo stesso tempo il brano che tutti vorremmo a portata di mano quando finisce una storia.

Il brano, catchy e scanzonato, ridimensiona le delusioni amorose e porta a una realtà meno romantica, molto più terrena spogliandole dei connotati romantico/malinconici tipici delle canzoni che trattano questo

argomento.

“Il ritornello è un grido intergenerazionale da pompare a palla ovunque o semplicemente da dedicare a qualcuno“, così i Mescalina descrivono il proprio brano.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/track/2Yu7YyIkj1zvBdIxiEYs9M

https://www.instagram.com/mescalina.off/

https://open.spotify.com/intl-it/artist/79a9UDxGFP3TWuisoMKUMw?si=7KwMvkSXSMKzu2DiVGMXjw

https://www.tiktok.com/@mescalina.off?_t=8qmGoYWwJHy&_r=1

Biografia:

I Mescalina sono una band fondata dal cantautore e produttore partenopeo Sika (Luigi Sica) nel 2017 che dopo un periodo di pausa nel 2020 ora sono tornati più forti di prima!

I loro inizi sono scoppiettanti. Nel 2017 pubblicano il loro primo omonimo EP e diventano headliner al BaccalàRèStreetEvent2018. Il loro singolo “Chiamami amore adesso” li porta sul palco di Sanremo 2018 nella categoria giovani dove arrivano sesti nella classifica generali e terzi al televoto.

Da Gennaio a Marzo 2019 lavorano sulla scrittura dei nuovi brani insieme al produttore disco di platino Mauro Spenillo che li affianca tutt’ oggi nel loro percorso e pubblicano da indipendenti il terzo singolo “Ci Trasferiamo A Paris”.

Il 14 Giugno 2019 danno il via al loro tour con la data zero a Napoli insieme al lancio del brano “Ci salverà la dottoressa Giò”. Un tour che li porta sul palco di venue importanti come Demodé di Bari, Ostello Bello di MIlano e Flower Festival di Collegno. Aprono artisti noti come Ex Otago e Pinguini Tattici Nucleari.

Nel 2020 si prendono un piccolo periodo di pausa, ma tornano più forti di prima nel 2023 con una nuova formazione e un nuovo sound più synthpop.

Il 16 Giugno 2024 sono headliners per il Certo Festival, a Luglio vincono il premio “miglior band” alla nona edizione di “Je sò pazzo Music Festival”. Il 31 Agosto con il brano “Xanax” vincono la prima edizione dello “Zomusic contest”. Vittoria che gli permette di aprire il concerto di Max Gazzè in Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino l’ 01 Settembre.

Il 15 novembre pubblicano il nuovo singolo “Pure a te”.

I Mescalina sono

Sika (Luigi Sica) / Mic e prod

Renato Iappelli / guitar

Mario Scamardella / guitar

Riccardo Leone / drums

 

Articolo precedenteVGML 2024: si chiude un anno di grandi appuntamenti con un nuovo grande progetto per il 2025
Articolo successivoMr. Almar: “Come un puzzle” è il nuovo singolo