I Monkey Tempura tornano con un nuovo singolo “Cake With The Superstars”

Monkey Tempura: dopo qualche anno di inattività, la band che aveva suscitato interesse con il suo indietronic, presentato l’album d’esordio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e partecipato alla tredicesima edizione di X-Factor Italia (arrivando a contendersi la sedia nella squadra di Samuel dei Subsonica), presentandosi così al grande pubblico, scocca una freccia one shot, nell’epoca dell’apparire.

“Oh how I wish to get fame. My records to be publicly acclaimed
That’s how I wanna play this game. I wanna be like you. Wanna be one of you”

Esce venerdì 28 luglio 2023 un nuovo singolo dei Monkey Tempura, “Cake With The Superstars”, per Romolo Dischi, distribuzione di Believe.
Cake With The Superstars, nell’era della finzione, della corsa alla popolarità, dell’apparire a tutti i costi, del successo misurato in numeri, una canzone pop ironica e iconica sull’ossessione per la fama.
Lanciata verso la celebrità, la protagonista è disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Cake with the superstars è un viaggio verso l’abisso di una realizzazione vuota e priva di significato, ed è una ribellione ad anni di tentativi di incasellamento dell’industria musicale nei confronti dei membri della band stessa.
Prodotta da Mauro Meddi (in arte MadD3e), e pubblicata da Romolo Dischi, sancisce un ritorno inaspettato e spontaneo della band dopo anni di inattività.

Credits brano:
Performed by: Monkey Tempura
Written by: Francesca Palamidessi, Francesco De Palma
Production: Mauro Meddi – Mix & Master: Mauro Meddi


Monkey Tempura – bio
I Monkey Tempura sono una band che sfugge alle definizioni: fondata da Francesca Palamidessi (voce) e Francesco De Palma (basso), uniti da un interesse comune verso la composizione di musica fuori dagli schemi, trova la sua forma completa dall’aggiunta di Carlo Ferro (tastiere) e Shanti Colucci (batteria).
La loro musica è un eclettico connubio di pop, soul, elettronica, musica sperimentale, in un linguaggio creativo sfaccettato e colorato, libero dai generi. Nel 2017 pubblicano il loro primo album, intitolato “ready / set / go!” (Filibusta Records), presentato all’Auditorium Parco della Musica, che ottiene un ottimo riscontro di critica, apprezzato in particolar modo per la personalità unica e l’originalità dei brani che lo compongono. La band negli anni si afferma sulla scena romana.
Nel 2019 pubblicano il singolo “LBB” (Romolo Dischi), girano l’Italia in tour e partecipano alla tredicesima edizione di X-Factor Italia, presentandosi così al grande pubblico.
Questo è il loro primo singolo da allora.

Discografia
Singoli per Romolo Dischi: Valchirya Effect (Radio Edit, 2017), Love Coagulation (2018), Love Coagulation (Radio Edit, 2019), Lbb (Radio Edit, 2019)
Album per Romolo Dischi: Ready / Set / Go! (2018)

Monkey Tempura – social
https://www.facebook.com/monkeytempurahttps://www.instagram.com/monkeytempura

Romolo Dischi
https://www.instagram.com/romolodischi

Articolo precedenteLunea esce con il secondo singolo “Filofobia”
Articolo successivoIl Mammuth di Rebibbia firmato da Zerocalcare diventa “green”