I Pinispettinati di Roma, i concerti dal 15 al 16 novembre 2019

I Pinispettinati di Roma, i concerti dal 15 al 16 novembre 2019

VENERDI’ 15 NOVEMBRE

IPINISWING

LIVE – HENZAPOPPIN’S COTTON BUGS

DJSET – THE GENTLEMAN THIEF

Venerdì 15 novembre nuovo appuntamento con Ipiniswing, serata dedicata ai balli swing che si svolge presso i Pinispettinati. Sul palco, questa volta, una band di recente formazione, ovvero gli Henzapoppin’s Cotton Bugs che porteranno in scena tutta la loro energia. La chitarra si alterna al banjo, la batteria alla washboard, il sax tenore al clarinetto; il cuore pulsante è il suono incalzante della tuba; la voce guida il pubblico lungo un repertorio tagliato su misura per i balli swing. Ecco gli HENZAPOPPIN’S COTTON BUGS: qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di Blues. Subito dopo il concerto il Djset di The Gentleman Thief.

Line-up

Enza Henzapoppin Cortese, voce

Attilio Marzoli, sax tenore e clarinetto

Marco Cortese, chitarra e banjo

Agostino Marzoli, tuba

Alfredo Romeo, batteria e washboard

SABATO 16 NOVEMBRE

EMPORIUM BAND

Un concerto funky, dance e revival con una delle band più longeve ed attive nel territorio capitolino e nazionale. Sabato 16 novembre 2019 sul palcoscenico dei Pinispettinati si esibiranno gli Emporium, gruppo nato nel 1991 con lo scopo di essere una band globale capace di approcciarsi a diversi stili musicali. Questa formazione, infatti, ormai rodata nel corso del tempo è capace di mettere in scena concerti che spaziano tra la musica disco, il funky, il pop, la bossa nova ed il rockabilly con uno stile unico ed inconfondibile che li ha contraddistinti da sempre. La formazione base è composta da Duilio Sorrenti, fondatore della band, alla batteria, Claudia D’ottavi e Dario Daneluz alla voce, Gigi Saletta al basso, Stefano Fantozzi tastiere e voce, Giacomo Iraci chitarra e voce e Gigi Galante al sax.

Una band coinvolgente, nata per calcare il palcoscenico live grazie al potere di un sound che non lascia mai pause ad un pubblico che non può fare a meno di ballare trascinato dalla musica. Vecchio e nuovo si incontrano in una band sempre al passo con i tempi che sa coniugare alla perfezione i grandi successi di oggi con quelli del passato, con una vera e propria soluzione di continuità.

Ma gli Emporium non sono soltanto una band che sa muovere la “dance floor”, approcciandosi alla musica dance: parliamo infatti di musicisti molto versatili perfettamente in grado di trasformarsi in un gruppo swing e lounge, con contrabbasso e suono degli anni ’50, creando la giusta atmosfera per le situazioni che lo richiedono. E non è un caso che da tempo sono protagonisti su Roma, in Italia e persino all’estero in tutti i live club più ricercati e nelle feste private più esclusive.

Line-up

Claudia D’ottavi e Dario Daneluz, voce

Duilio Sorrenti, batteria

Gigi Saletta, basso

Stefano Fantozzi, tastiere e voce,

Giacomo Iraci, chitarra e voce

Gigi Galante, sax

Comunicazione riservata ai soci

Pinispettinati

Via Campo Barbarico 80

Ore 22.30 le prime note

Ore 22.45 concerto HENZAPOPPIN’S COTTON BUGS

DJ set The Gentleman Thief

ingresso con tessera dell’associazione Pinispettinati

(per chi non ce l’ha costo 2 euro)

Per info pinispettinati@gmail.com

o ai numeri 3348337356 / 3939954899

Articolo precedenteLove Ghost, è uscito il video di “Let It All Burn”
Articolo successivoBarbara De Rossi legge le poesie di Stefania Rabuffetti