I Vivienne sorprendono con i loro fantasmi nel video del singolo “Ikiryo”

“Ikiryo” è il secondo singolo tratto dall’EP “Yurei” dei VIVIENNE. I quattro propongono un videoclip che riprende la mitologia giapponese e i suoi fantasmi.
Le immagini seguono la melodia e il mood del brano, in un intreccio tra suono e visual, che ci accompagna per tutta la durata del brano.
“Gli “Ikiryo” sono fantasmi trasparenti che appaiono sotto forma umana” – ci spiega la band – “sono spiriti in cerca di vendetta, inquieti, che si distaccano dai loro corpi a causa di un forte trauma. Una manifestazione inconscia, alimentata dalla rabbia e dal risentimento, il cui principale obiettivo è quello di maledire i propri nemici.”

Il singolo è tratto da un EP di debutto notevole, un concentrato in 6 tracce di sonorità screamo, post-hardcore e post punk cariche di introspezione, energia e poesia.
Nei sei brani che lo compongono si esplora questo mondo dei fantasmi nella mitologia giapponese, questo “concept”, cercando di utilizzarlo come metafora dell’esistenza umana.

Il disco esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, grazie anche alla collaborazione con l’etichetta Scatti Vorticosi. L’invito è quello di avvicinarsi a questa giovane band e ascoltare quanto hanno da dirci. Una guida su come affrontare i propri fantasmi, i propri yurei, in musica e parole.

Tracklist:

Yurei – 03:58
Funayurei – 02:48
Ubume – 03:00
Ikiryo – 02:08
Gaki – 02:49
Ofuda – 01:49

LINK ALLO STREAMING DEL DISCO:
https://vvnn.bandcamp.com/album/yurei

Credits:

Registrato presso “La falegnameria studio”
Mixato e masterizzato da Stefano Vanoni
Cover art di Leonora Neary
Design di Zannunzio

Vivienne:

Facebook: https://www.facebook.com/Vivienne.band/ Instagram: https://instagram.com/vivienne.band Bandcamp: https://vvnn.bandcamp.com

Articolo precedenteMariangela Petruzzelli presenta Io senza te… tu senza me, in prima nazionale al Keiros di Roma
Articolo successivo“Un volo sulle vecchie cose” il nuovo singolo del cantautore cosentino Giuseppe Terranova. Online il video