IDRA e MILA pubblicano, su tutte le piattaforme digitali, da giovedì 21 marzo 2024, il loro nuovo singolo “GIUNGLA DI CEMENTO”.
A breve distanza dall’ultima release, “Lo Stesso Giorno”, pubblicata lo scorso 27 gennaio, il duo rap piemontese presenta un nuovo coinvolgente inedito.
“GIUNGLA DI CEMENTO” si presenta come un vero e proprio spaccato della realtà che circonda i due artisti sotto la lente della loro poetica ispirata e dall’attitudine conscious. IDRA e MILA si alternano al microfono descrivendo il contesto di degrado che accomuna numerose aree metropolitane del Nord Italia, restituendo all’ascoltatore un interessante spunto di riflessione riguardo le conseguenze della dilagante deriva sociale e culturale sull’esistenza di ogni singolo individuo.
Su un’accattivante produzione dalle tinte cupe, i due artisti cavalcano la ritmica del beat con versi di spessore che trasmettono, nitidamente, la loro mentalità temprata e la loro volontà di continuare a lottare per non soccombere ad un sentimento di totale disillusione per il futuro. Le strofe culminano, così, in un inciso che indaga a fondo la condizione umana, ritraendo l’espansione del conflitto nell’universo interiore di IDRA e MILA e restituendo, fedelmente, la visione critica dei due artisti attraverso l’attitudine tagliente delle loro penne.
“GIUNGLA DI CEMENTO” è, infine, un’imperdibile occasione, per tutti gli ascoltatori, di scoprire il talento dei due giovani liricisti piemontesi, una nuova interessante proposta nel panorama urban nazionale.