Il calcio ‘Insieme per la Pace’: quadrangolare di solidarietà allo Stadio Olimpico

Mauro Atturo, Ceo della Problem Solving, è tra i sostenitori dell’iniziativa che raccoglierà fondi per un reparto di Pediatria Oncologica in Ucraina.

Roma, venerdì 27 maggio, ore 2045

Il calcio scende in campo con “Insieme per la Pace”. Il quadrangolare a scopo benefico andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 27 maggio alle ore 20.45, con la partecipazione dell’Empoli Femminile, della Lazio Women, della Nazionale Calcio Attori 1971 e della Nazionale delle Suore. Una serata all’insegna del divertimento e dello spettacolo prima, durante e dopo la partita. Ma anche della solidarietà: il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza per la ricostruzione di un reparto di Pediatria Oncologica in Ucraina.

Mauro Atturo, CEO della Problem Solving, azienda leader nel settore dei contact center per le più importanti aziende di telefonia e di energia, si è schierato anche in questa occasione al fianco della Nazionale Calcio Attori 1971, realtà che sostiene ormai da anni. Per Atturo, la partita di solidarietà con le formazioni femminili è un’ulteriore occasione per ribadire il suo impegno per le donne e le mamme lavoratrici. Un obiettivo che ha saputo centrare nella sua azienda, composta per il 90% da donne, grazie a misure come il Baby Bonus, che prevede un assegno di 700 euro per 12 mesi destinato alle neomamme della sua azienda, e il We Care Program, che assicura cure e analisi a tutte le lavoratrici per una prevenzione efficace. Nel complesso, la Problem Solving dà lavoro ad oltre 250 risorse tra dirette ed indirette, di cui il 90% donne, e può contare su sedi di call center dislocate in tutta Italia.

Ho deciso di sostenere ‘Insieme per la pace’ perché rispecchia lo spirito e gli obiettivi che perseguo tutti i giorni nella mia attività di imprenditore. Lavorare per una società in cui le donne possano esprimere appieno il loro potenziale significa promuovere in ultima analisi valori di accoglienza, armonia e pace. In questo periodo storico è quanto mai importante attivarsi nel quotidiano, ognuno secondo le proprie possibilità, per costruire una rete di relazioni fondata su nuovi valori”, dichiara Atturo.

All’Olimpico si sfideranno in match da venti minuti a tempo due squadre che hanno partecipato al campionato di Serie A Femminile (Lazio ed Empoli), la Nazionale Attori 1971 fondata da Pier Paolo Pasolini, Ninetto Davoli e Olivio Lozzi, e infine la Nazionale delle Suore, guidata da suor Paola. A dare il calcio d’inizio sarà l’attrice Anna Foglietta.

È prevista l’esibizione di artisti amati dal pubblico, tra i quali l’attore Francesco Cicchella, il violinista Andrea Casta, il chitarrista Jacopo Mastrangelo e il ballerino Stefano Oradei. Quest’ultimo, protagonista di Ballando con le Stelle, si esibirà insieme a Yuliia Pechenkina, sua allieva e rifugiata di guerra, scampata ai bombardamenti di Karkhiv. La serata di sport e solidarietà sarà trasmessa in diretta dalle ore 20:30 su Lazio Style Channel, 233 di Sky. Parteciperanno inoltre all’evento, tra gli altri: Lillo, Lorella Cuccarini, Paolo Conticini, Giorgio Pasotti, Massimiliano Bruno, Giulia Arena, Sara Baccarini, Ludovica Bizzaglia, Matilde Gioli, Asia Argento, Manila Lazzaro, Matteo Garrone, Enrico Brignano e sportivi quali Andrea Lo Cicero, Francesca Schiavone, Stefano Pantano e Sandro Cuomo.

Articolo precedenteAl via al MIC Faenza “Nino Caruso. Forme della memoria e dello spazio”
Articolo successivoChampions League è il nuovo singolo di Pianista Indie