Il cammino della speranza… C’è grande attesa nella chiesa di Sant’Ignazio in Loyola ( in Campo Marzio) a Roma, per la Solenne Celebrazione in Onore della Festa di San Luigi Gonzaga il 21 giugno 2019 alle ore 18:30, presieduta da Sua Eminenza Illustrissima il Cardinale Luis Francisco Ladaria Ferrer, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, dove verrà ricordato il carisma del Santo Alfiere dei Giovani e Protettore delle vittime dell’AIDS, come scritto nel canto: “Lampo Divino “ – Intercedi presso la Vergine Madre Santa, perché intervenga a favore dei sofferenti costretti a subire torture e violenze –
Luigi, con la Sua profonda Fede e le Sue azioni, indica ad ognuno di noi il cammino della speranza, in lui rivivevano la solitudine e i sacrifici del Cristo, coinvolgendo la Sua anima e il Suo cuore, che lo portavano verso un senso di completezza e di Grazia, accettava con tutte le Sue forze questo Dono di Dio, sentendo di essere stato favorito, perché colmo e provvisto di tutto, per offrirlo ai più bisognosi.
All’Evento saranno presenti tanti Reverendi Padri e personalità del Clero, P.Vitale Savio S.J. Rettore della chiesa di Sant’Ignazio in Loyola, P. Pascual Cebollada, S.J. Postulatore Generale della Compagnia di Gesù,P. Massimo Nevola S.J. Superiore della Comunità di S.Ignazio, il Principe Maurizio F. Gonzaga e l’Autore -Compositore Florence Astaire che ha scritto l’Inno : ” Lampo Divino “, dedicato a San Luigi Gonzaga; Saranno presenti tanti giornalisti e persone sensibili alla ricerca di quei frammenti di verità sul mistero di quella luce che ha invaso San Luigi e tanto necessario a tutti noi per colmare le nostre mancanze, ma sempre con il desiderio di Giustizia di Pace e di Amore. …Ad accompagnare la Cerimonia ci saranno alcuni paggetti, in costumi d’epoca , ideati e coordinati dal Principe Maurizio F. Gonzaga, inoltre il coro del lunedì, tra i vari canti che eseguirà, interpreterà anche “Lampo Divino “ .
F.A.