Il cortometraggio “Segni molto particolari” disponibile da oggi su Rai Play

Il cortometraggio “segni molto particolari”, realizzato nel 2023 dalla casa di produzione West 46TH con il contributo di Roberto Ciufoli e Maddalena Mayneri, in collaborazione con la Polizia di Stato e con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, è ora disponibile sulla piattaforma “RAI PLAY”.

SEGNI MOLTO PARTICOLARI”, iniziativa di comunicazione fortemente voluta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è un inno all’inclusività e al valore della diversità. Racconta la storia di Laura, campionessa di nuoto e cieca dalla nascita che, entrata in Polizia come agente tecnico, al termine della carriera sportiva nel Gruppo Sportivo Fiamme Oro, viene impiegata in un Commissariato, iniziando così un nuovo e stimolante percorso professionale. Dotata di grande intuito ed empatia, Laura saprà dimostrarsi una risorsa preziosa per il Commissariato e riuscirà, con l’aiuto dei suoi colleghi, a risolvere un importante caso relativo al furto di un prezioso monile.

Con “SEGNI MOLTO PARTICOLARI” la vicinanza ai più fragili e l’inclusione vengono raccontati con delicatezza in una chiave ironica e profonda dai protagonisti: Federica De Benedittis, Roberto Ciufoli, Massimo Wertmüller, Simone Colombari, Niccolò Gentili, Daniela Morozzi, Lidia Vitale e Alessandro Parrello che ne ha anche curato la regia.  

Il cortometraggio nasce con l’obiettivo di far conoscere al pubblico questa importante realtà sportiva, quella degli atleti paralimpici che la Polizia di Stato ha accolto nella sua famiglia e che vengono assegnati ai Gruppi Sportivi della Polizia di Stato “Sezione paralimpica Fiamme Oro”. A fine carriera sportiva, per la prima volta nella storia della Polizia di Stato, verranno reimpiegati quali Agenti di Polizia nei ruoli tecnici. L’assunzione a tempo indeterminato rappresenta un unicum nei gruppi sportivi paralimpici delle Forze armate e di polizia.

Roma, 11 luglio 2024

Articolo precedenteCarmen Alessandrello: un viaggio creativo tra Amore e Gratitudine
Articolo successivoAl rogo è il nuovo EP dei Les Enfants, disponibile su Bandcamp