Il Felitto Drummers Fest ritorna Felitto con una tre giorni di appuntamenti. Attesa la performance di Ellade Bandini

Ritorna il Felix Drummers Fest a Felitto (SA), 28, 29 e 30 luglio con una tre giorni di concerti, masterclass e una challenge di cento batteristi.

Il borgo dell’alta valle del Calore, che farà da cornice all’evento, e che ha già visto l’anno scorso esibirsi musicisti di fama nazionale quali Maxx Furian, Dario Tanghetti e Nicolò Fragile, quest’anno non è da meno.

Grande, infatti, è l’attesa per la performance di Ellade Bandini, prevista per il 29 luglio.

ELLADE BANDINI

Mina, De André, Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Paolo Conte, Renato Zero sono solo alcuni dei nomi con cui il musicista emiliano ha collaborato.

Una lunga carriera di concerti e da turnista, Ellade Bandini è semplicemente la storia della batteria nella musica leggera italiana, un mito assoluto nel mondo musicale del nostro paese con più di mille all’album alle spalle: 13 album in studio con Francesco Guccini, 12 con Mina, e poi ancora con Bruno Lauzi, Biagio Antonacci, Fabrizio De André, Angelo Branduardi, Zucchero e molti altri.

Nella data le 29 luglio, Ellade Bandini terrà una masterclass dedicata al suo strumento e, inoltre, si esibirà in concerto durante la sera. 

LE ALTRE GIORNATE

Il Felix Drummers Fest si apre il 28 luglio con il concerto degli Elective Lines, trio jazz/elettronico che porterà live il progetto “Unveil”: Francesco Saguto, Vincenzo Bardaro, Andrea Colella rappresentano l’unione di mondi apparentemente lontani, songwriting e musica elettronica fondono insieme il suono acustico con quello digitale.

Questa edizione 2023 prevede, inoltre, il ritorno del batterista Maxx Furian, già special guest dell’anno scorso insieme a Dario Tanghetti e Nicolò Fragile, che insieme a Laura Groggia e Francesco Corvino, direttore artistico del festival, saranno presenti sul palco insieme ai coach nella serata del 30 luglio dedicata alla challenge dei batteristi in piazza.

LA CHALLENGE

Il Felix Drummers Fest non è solo masterclass e concerti.

Fulcro del festival è, infatti, la challenge fra batteristi, che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di ben 100 musicisti con i loro strumento montato all’interno del paese di Felitto: una band corale, quest’anno capitanata da Laura Groggia.

Per tutte le info e per iscrizioni si può consultare il sito https://www.vibrazioniculturali.com/.

L’evento, patrocinato dal Comune di Felitto, vede la partnership del negozio di batterie AcusticaNapoli.com.

 I concerti sono tutti gratuiti.

LINK UTILI

Sito Vibrazioni Culturalihttps://www.vibrazioniculturali.com/

Articolo precedenteAura Comedy Show. Continuano gli appuntamenti con Marco Cavallaro e il suo La verita’ vi giuro in scena il 6 luglio
Articolo successivoA che punto è la notte, il nuovo progetto discografico di Roberto Ottaviano