Il Festival Street Food approda a Terracina. Il menù

Il Festival Street Food approda a Terracina. Il menù – Si avvicina l’appuntamento con il Festival dello Street Food di Terracina. Dal 4 al 7 Luglio in Via Bachelet soffierà un tornado di colori, gusto e divertimento contagioso tanto da trasformare la splendida Terracina nella capitale del cibo da strada del Mediterraneo. La Typical Truck Street Food ha selezionato per la tappa di Terracina ben 22 Street Chef che all’interno dei loro coloratissimi ristoranti su ruote e roulotte vintage prepareranno il meglio del gourmet on the road. A due passi dal mare gli Street Chef a bordo delle loro cucine su ruote prepareranno in maniera rigorosamente espressa cibi da leccarsi i baffi per tutti i gusti. Un evento indimenticabile che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale rivolto all’intera famiglia. Materie prime selezionate provenienti da tutto lo stivale verranno trasformate, a due passi dal mare, in piatti entusiasmanti. L’offerta gastronomica sotto le stelle che la Typical Truck Street Food ha preparato per Terracina è deliziosa: all’interno del villaggio si potranno degustare primi piatti della tradizione e stuzzicanti novità gastronomcihe. Secondi ricchi di gusto e contorni succulenti. Cibi per vegani e panini per i palati forti e coraggiosi. Non mancheranno portate internazionali e dolci di vario genere. Il Festival dello Street Food sarà caratterizzato anche da moltissimo sano divertimento: street band, giocoleria e spettacoli itineranti arricchiranno la quattro giorni di Terracina. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.

MENU’:  Cuoppo di pesce fritto (Sfizio Capitale), Panino con scottona sfilacciata (AO!), Hamburger di chianina (Griddled), Panini con carne di bufala e burratina (La Gallina al volante), Olive e cremini ascolani (Oliva Time), Hamburger e Hot-dog gourmet (Food Family),  Tiramisù espresso (Cookie Jam), Panino con polpo arrosto (L’Apulia), Cucina tipica siciliana (Bontà siciliane), Pasta mantecata nella forma di parmigiano e fritti in vari gusti (I butteri),  Cucina tipica vietnamita (Banh-Mi), Birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus), Bombette, pucce, focaccia e specialità pugliesi ( Sapori di Puglia), Arrosticini di pecora, carciofo alla giudia e salsicce e broccoletti  (Bizzi), Paella valenciana e sangria (La Rueda), Cono di pizza ripieno (Stranorcino), Bombe, ciambelle calde e sfogliatelle (Petriglia dolciaria), Cuzzetiello e pizza fritta (Napul’è),  Hamburger, hot dog pulled pork (American Chips), Caciocavallo impiccato (Masseria cilento), Ravioli e pasta fresca fatta in casa ( Ravioli on the road), Cartoccio di salumi, panini e carne alla griglia.

26 Street Chef per un menù da capogiro. Dal 4 al 7 Luglio, dalle 17 alle 24 in via Bachelet, il meglio dello street food  travolgerà Terracina  Vi ASPETTIAMO

Date, informazioni, curiosità, ricette e molto altro su: www.ttsfood.it

Articolo precedenteArriva Roma SpringCon! La manifestazione dedicata al Gioco di Ruolo, da Tavolo e di Miniature
Articolo successivoTorna la campagna contro l’abbandono degli animali domestici di Roma Capitale