Il progetto Love is the Bomb diventa Volosumarte e firma un accordo di management con Antonio Laino per Prosincro

Il progetto Love is the Bomb diventa Volosumarte e firma un accordo di management con Antonio Laino per Prosincro – A partire dal 15 giugno il già esistente progetto LOVE IS THE BOMB converte ufficialmente il nome del duo musicale costituito da Martina Catalfamo e Francesco Santalucia in VOLOSUMARTE, già omonimo titolo del primo videoclip e singolo pubblicato a gennaio 2019, firmando anche un accordo di Management con Antonio Laino per Prosincro Srls che seguirà il progetto in un percorso con presto la pubblicazione di nuovi brani e l’inizio di un’attività promozionale e live.

VOLOSUMARTE è un progetto musicale nato a Roma dall’incontro tra Martina Catalfamo e Francesco Santalucia. Il progetto fonde le idee melodiche, i testi e la voce di Martina con la composizione/produzione di Francesco. Nel paradosso storico che stiamo vivendo VOLOSUMARTE è la fuga verso un universo utopico, vergine, quella dimensione in cui ritrovarsi ritrovando il contatto con l’altro e con la terra. Il progetto nasce proprio dal concetto di evasione e commistione tra sperimentazione sonora e visiva. In quest’ottica ha preso forma il videoclip del singolo “Volo su Marte” pubblicato dal duo sotto il nome di Love is the Bomb. “Love is the Bomb” diventa così la filosofia chiave del progetto. L’amore inteso in senso universale come quella forza aggregante che genera una rivoluzione culturale spontanea atta a riportare l’uomo ad una dimensione più umana.

“Siamo in grado di volare su Marte e non riusciamo a salvare la Terra?”

Qui il loro primo videoclip del brano “Volo su Marte” pubblicato come Love Is The Bomb: https://m.youtube.com/watch?v=cZ4zGaGy9U8

Sito ufficiale – http://www.volosumarte.com

Facebook https://www.facebook.com/volosumarte

Instagram – https://www.instagram.com/volosumarte

Youtube – https://bit.ly/2DasC4E

Martina Catalfamo è un’attrice, autrice e cantante di origini siciliane, classe 1993. Dopo la maturità classica e la laurea in Cooperazione Internazionale e Sviluppo presso “La Sapienza – università di Roma”, ha studiato recitazione tra i laboratori del Centro sperimentale di Cinematografia, il CIAPA di Gisella Burinato e gli stages di Paolo Antonio Simioni dando una forma concreta ad un mestiere che, da quando era piccola, tra recite scolastiche e progetti universitari, aveva intrapreso con determinazione. Ha lavorato con Michael Redford ne “La Musica del Silenzio”, progetto internazionale sulla vita di Andrea Bocelli, interpretando “Antonella” e con Cosimo Terlizzi in “DEI”, film prodotto da Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri, in cui interpreta “Laura”, la protagonista femminile. Il film è stato presentato al Bif&st ed ha vinto il premio “miglior opera d’esordio del 2018” durante gli RdC Awards a Roma. In televisione ha esordito nella seconda serie de “La Mafia Uccide Solo D’Estate” nel ruolo di “Vincenzina Marchese”. Ha preso consapevolezza della propria voce “cantata” con la vocal builder Danila Satragno. Il progetto VOLOSUMARTE è la fusione della sua parte creativo/autoriale con il palcoscenico, rappresentandola a 360 gradi.

Francesco Santalucia è un compositore, pianista, pulistrumentista e produttore artistico nato in Puglia nel 1986. Vive tra Roma e New York. Ha composto musiche di scena per diverse produzioni italiane ed internazionali debuttando in teatri quali “La Mama” di New York, il teatro greco di Siracusa, il Piccolo di Milano e il Wilton di Londra. Il suo primo album da compositire “Memoria” è stato presentato al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite il 4 Dicembre 2017. Ha scritto la sigla della serie tv Netflix “Suburra” , “7 vizi capitale” ed il singolo “Solo per Noi” con Tommaso Zaniello – “Piotta”. È il produttore artistico di “Putiferio”, ultimo album di Mimmo Epifani e di “Puro Desiderio” di Teresa De Sio con la quale collabora da diversi anni.

Prosicro Srls è un’affermata realtà che opera nel settore musicale. La società di Antonio Laino dopo aver svolto per diversi anni servizi di consulenza musicale e promozione musicale per etichette, società editoriali e per artisti noti e meno noti (www.prosincro.com), oggi svolge principalmente l’attività di Management Musicale.

Articolo precedenteJack & The Delivery Men, l’album dell’omonimo trio toscano approda su tutte le piattaforme digitali
Articolo successivo“Un passo avanti e poi un altro”: il romanzo di debutto di Eleonora Ippolito