“Il quarto elemento” in scena al Teatro Tordinona

“Il quarto elemento” in scena al Teatro Tordinona – La vita di Massimo, fidanzato con Ludovico da quasi un anno con il quale convive, è fortemente condizionata da un oscuro segreto che mette a dura prova il suo rapporto con il partner. Questo traumatico ricordo diventerà ogni giorno più presente scatenando in Massimo uno stato di odio profondo che lo porterà a manifestare nei confronti di Ludovico un accanimento morboso e manipolatorio, una violenza psicologica che finisce per imprigionarlo in un macabro labirinto senza uscita dove il dolore e la sofferenza diventano inevitabili compagni di viaggio.

Un serial killer dell’anima. Un vampiro energetico. Un mostro che a sua volta  genera altri mostri mettendo a nudo il lato più oscuro dell’essere umano. Qual è il confine fra vittima e carnefice? fra amore e odio? Sono realmente due facce della stessa medaglia?

Delirio di onnipotenza. Perversione. Narcisismo. Bisogno di vendetta. Di riscatto morale. Paura di amare. Il ritorno di un passato destabilizzante che non è disposto a scomparire bensì  a diventare sempre  più ingombrante fino a far sprofondare la verità dei sentimenti in un mare di inutili dubbi.  L’amore e la solitudine sono in lotta continua fra sei personaggi ignari della crudeltà che li circonda e allo stesso tempo li accomuna. Tutto questo davanti ad una porta…che sbatte in continuazione, senza chiudersi mai.

La porta del proprio inferno interiore.

IL QUARTO ELEMENTO

Nella lotta fra due demoni fu un angelo a morire.

Una vera storia di manipolazione. Uno psicodramma.

Di Andrés Suriano con la Regia di Andrés Suriano e Annalisa Malizia

Il Cast:

Ludovico Imperatori  –  Andrés Suriano – Massimo Santini  –  Gianluca Scuotto – Elena Fagan  –  Ilaria Giambini – Sergio De Venere  –  Cristiano D’Alterio – Roberto Conti  –  Alessandro Di Giulio – Esteban Tinayre  –  Gabriele Namio

Foto di scena e assistente alla regia: Dario Ariosto

Disegno luci: Annalisa Malizia

Make up: Anna Cavaliere

Costumi di scena e scenografia: Amedeo D’Amicis

Grafica: Webdimension

 

Teatro Tordinona

Via degli Acquasparta, 16 Roma

Dal 17 al 20 Maggio 2018

Da giovedì a sabato ore 21.00 domenica ore 18.00

Articolo precedenteSbadiglio, il singolo e il video di Francesco e i Passabanda
Articolo successivoC.R.E.A.T.U.R.E. Joana Téllez Amézquita espone al Palazzetto Luciani di Cori