Il radiogramma diventa audiodramma, lascia la radio, passa in teatro e esce sul web –
”AUTOREVOLE”
Storie originali scritte da
Carlo LUCARELLI, Pino CORRIAS, Sandrone DAZIERI
Spettacoli: ore 16.00 – ore 19.00
Costo biglietto: intero posto unico 16,50 €+d.p. / ridotto abbonati 11,50 €
Infoline: www.elfo.org – www.vivaticket.it
Apre la biglietteria per i primi tre appuntamenti del progetto “AUTOREVOLE” presso il Teatro Elfo Puccini, che per l’occasione si trasformerà in uno studio di registrazione.
Appuntamento il 25 febbraio con “Radiogiallo” di Carlo LUCARELLI ; il 24 marzo con “Il Contabile e le murene” di Pino CORRIAS e il 28 aprile con “Le madri atroci” di Sandrone DAZIERI.
”AUTOREVOLE” proseguirà poi nella stagione teatrale successiva con i radiodrammi scritti da Andrea Bajani, Massimo Carlotto ed altri autori che si aggiungeranno alla sfida.
A dare voce alle cinque storie l’adattamento curato da SERGIO FERRENTINO, ideatore di “AUTOREVOLE”. L’obiettivo è portare il radiodramma dalla radio sul web, passando dal teatro e trasformandolo in audiodramma.
Le storie sono narrate da suoni e parole, da musiche ed effetti. Storie concepite espressamente per l’oralità, che daranno vita a un’immagine acustica, elemento che permetterà allo spettatore di “vedere” con le parole, come accade in radio.
Al teatro Elfo Puccini si realizzerà la registrazione, con il pubblico che assisterà all’allestimento sonoro. Quanto avverrà sul palcoscenico sarà al servizio di un’unica dimensione: quella dell’ascolto. Per il pubblico sarà come entrare in uno studio radiofonico mentre è accesa la luce rossa della registrazione.
I podcast di tutti questi audiodrammi saranno in commercio sul sito www.fonderiamercury.it.
www.fonderiamercury.it