Il Recital Verdiano del baritono Amartuvshin Enkhbat al Festival Verdi

IL RECITAL VERDIANO DEL BARITONO AMARTUVSHIN ENKHBAT AL FESTIVAL VERDI

Accompagnato al pianoforte da Stefano Salvatori, il baritono di fama internazionale sarà il protagonista del recital che alle più intime romanze verdiane accosterà le arie da Luisa Miller, I due Foscari, La traviata, Nabucco, Il trovatore, La forza del destino.

Servizio navetta per Fidenza,

in collaborazione con il Mobility Partner Tep

Teatro Girolamo Magnani di Fidenza

domenica 6 ottobre 2024, ore 15.30

Un interprete verdiano d’eccezione che ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, sarà il protagonista del concerto al Teatro Girolamo Magnani di Fidenza, domenica 6 ottobre 2024 alle ore 15.30: il baritono mongolo Amartuvshin Enkhbat, accompagnato al pianoforte da Stefano Salvatori, affronterà un programma che idealmente sfoglierà alcune delle più celebri pagine del catalogo verdiano da camera e operistico.

Immancabile la proposta delle romanze per voce e pianoforte contenute nelle raccolte Sei romanze del 1838 e Album di sei romanze del 1945. Fra queste Ad una stella, L’esule, Il tramonto, Brindisi, Non t’accostare all’urna. Poi spazio alle arie dei personaggi che hanno reso celebre Enkhbat come Giorgio Germont (“Di Provenza il mare, il suol” da La traviata), il Doge Francesco Foscari (“O vecchio cor che batti” da I due Foscari), Don Carlo di Vargas (“Morir, tremenda cosa!… Urna fatale” da La forza del destino), il Conte di Luna (“Il balen del suo sorriso” da Il trovatore).

PARTNER E SPONSOR

Il Festival Verdi è realizzato grazie al contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Reggio Parma Festival, Comune di Parma. Main partner Chiesi. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset.

Cultural Partner Crédit Agricole. Main sponsor Iren, Barilla. Sponsor Unione Parmense degli Industriali, Dallara, Opem. Sostenitori Glove ICT, Cavalca, La Giovane, Amoretti, Sicim, Colser, Mutti, Cepim, Parmacotto, Grasselli, Parmalat, Delicius.

Con il contributo di Comune di Fidenza, Ascom e Ascom Confcommercio Parma Fondazione, Camera di Commercio dell’Emilia, Fondazione Monte Parma, Comune di Busseto. Wine partner Oinoe. Mobilty Partner Tep. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”.

Legal counselling Villa&Partners.

Partner scientifico Istituto Nazionale di Studi Verdiani. Digital counselling Unsocials.

Radio Ufficiale Radio Monte Carlo. Fairplay Partner Zebre Parma. Tour Operator Partner Parma Incoming. Sostenitori tecnici De Simoni, Milosped, Teamwork, Graphital.

Il Teatro Regio aderisce a Fedora, Opera Europa, Opera Vision, Emilia taste, nature & culture. Special thanks to International Friends of Festival Verdi.

Partner artistici e istituzionali Teatro Comunale di Bologna, La Toscanini, Società dei Concerti di Parma, Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, Coro del Teatro Regio di Parma.

Articolo precedenteLa musica può cambiare il mondo: il Premio Cambiare al MEI di Faenza