Il Sogno Raccontato, una raccolta di brani di vita di Marta Capponi Quartet

Il Sogno Raccontato, una raccolta di brani di vita di Marta Capponi Quartet – La Saletta Centro delle Arti, in collaborazione con l’Associazione “Jazz e Libertà”, inaugurano il “FRiday Live Jazz”, la programmazione invernale all’interno della storica galleria frusinate. VENERDI 5 OTTOBRE alle ore 22 sarà la volta del “MARTA CAPPONI QUARTET“. Presenteranno “Il Sogno Raccontato”, un’intensa raccolta di brani di vita dove le composizioni originali della vocalist si mescolano a standard jazz e molto altro… accompagnata da musicisti eccezionali vi farà entrare in un mondo di infinite possibilità musicali! Il quartetto della cantante Marta Capponi nasce nel 2004. La vocalist, nonostante la sua giovane età, vanta già numerose collaborazioni con eccellenti musicisti di fama internazionale come Bobby Durham, Aldo Zunino, Massimo Faraò, David Boato, Pietro Iodice, e si avvale qui della collaborazione di altrettanto talentuosi musicisti come Mario Nappi, Riccardo Gola ed Emiliano Caroselli (Andy Gravish, Rosario Giuliani). Le diverse personalità ed esperienze musicali dei componenti del gruppo si uniscono a creare il sound moderno ed energico che caratterizza questa formazione. L’affiatamento tra questi musicisti è eccezionale e il risultato è un live di energia pura.

 

La Saletta centro delle Arti nasce sulla scia di quello che è stato lo spazio culturale e il punto di ritrovo di artisti e letterati negli anni 60/80 a Frosinone: la Galleria La Saletta.
Prende vita proprio nei pressi della storica sede, allora costituita da un piccolo locale munito di soppalco, pensato, voluto e gestito dal pittore Ettore Gualdini, che accolse innumerevoli mostre personali e collettive di autori di indiscussa fama sino al 1986, riscuotendo un lusinghiero successo di critica e di pubblico. La Saletta centro delle Arti oggi ha l’obiettivo di raccoglierne la testimonianza per promuovere la crescita culturale e sociale del territorio e per valorizzare, attraverso la conoscenza e la tutela, il Patrimonio Storico – Artistico – Monumentale.

 

Tra i nomi annunciati nel mese di Ottobre figurano: Marta Capponi, Alessandro Tedesco, Filiberto Palermini, Roberto Tarenzi, Roberto Pistolesi e numerose altre formazioni. Il programma completo è visibile sulla pagina facebook de La Saletta e dell’Associazione “Jazz e Libertà”.

 

La programmazione prevede concerti ogni Venerdì con inizio alle ore 22:00 .

 

Venerdì 5 Ottobre 2012 ore 22:00 La Saletta, FROSINONE, Via Giacomo Matteotti 2

Presenteranno “Il Sogno Raccontato”, un’intensa raccolta di brani di vita dove le composizioni originali della vocalist si mescolano a standard jazz e molto altro… 

Marta Capponi voice; Mario Nappi piano; Riccardo Gola DBass; Emiliano Caroselli drums.

 

INGRESSO CON TESSERA – Gradita la PRENOTAZIONE.

 

 

 

La Saletta Centro delle Arti
Via Giacomo Puccini, 2 – 03100 Frosinone (FR)
uscita autostrada A1: Frosinone
Tel: 3772464728
email: info@lasaletta.net
web: 
http://www.lasaletta.net/

 

Associazione culturale ” Jazz e Libertà”


e-mail: jazzeliberta@gmail.com

Twitter: www.twitter.com/JazzeLiberta

Per seguirci su Facebook:  www.facebook.com/jazze.liberta

Direttore artistico: Francesco Mascio

 

Articolo precedenteRoberto Tarenzi Trio inaugura la nuova stagione del Janula Jazz Festival di Cassino
Articolo successivoIncontri di fotografia, appuntamento a Montefiascone