Il TTS Street Food approda a Vasto dal 24 al 26 giugno

Ai piedi della splendida Città di Vasto, sul Lungomare Cordella il format più famoso d’Italia torna per la terza edizione con il suo Festival dedicato al cibo da strada, il TTS-Food. La passeggiata che affaccia sul mare accoglierà 25 Street-Chef provenienti da diverse Regioni d’Italia, ma anche cucine estere. A bordo dei loro Truck e stand cucina si sfideranno tra fornelli e padelle creando la migliore ricetta dando vita all’evento più gustoso e colorato dell’estate adriatica 2022.

Cosa troverete?

Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artiginale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Dalla Basilicata, il vero caciocavallo impiccato e peperone crusco; risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citale il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet! Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger danesi con frollatura dry aged. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti.

Sapori dal Mondo

Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.

Per gli amanti del dolce

Bombe e ciambelle calde, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna e cheesecake home-made. Cannoli siciliani e cremolati. Direttamente dall’Ungheria il famoso Kurtoskalacs, sia tradizionale, che rivisitato con nutella, pistacchio, cioccolato bianco o gianduia.

Cosa si beve?

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra Cruda e non filtrata, una vera eccellenza.
Approfittando di un aperitivo al tramonto, non potete non fare una sosta da Bollicine, un chiringuito che proporrà ottimi cocktail per tutti i gusti! Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!

Venerdì 24 dalle 127:00 alle 24:00
Sabato 25 dalle 17:00 alle 24:00
Domenica 26 dalle 17:00 alle 24:00

All’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente.
Vi aspettiamo!

info@ttsfood.it
www.ttsfood.it
TTS Food è un format di Mela Eventi
www.melaeventi.it
info@melaeventi.it
Facebook: 
@ttsfood
Instagram:
 tts.food
Youtube:
 TTS FOOD

Articolo precedente“O” è il nuovo singolo di Riccardo Bianchini
Articolo successivo“Dal Sottosuolo” è il settimo singolo del cantautore Teo gfo