Immersione Libera, la mostra collettiva a cura di Giovanni Paolin negli spazi della Palazzina dei Bagni Misteriosi di Milano

Interazione, libertà e ricerca sono le parole chiave di Immersione libera, la mostra collettiva, a cura di Giovanni Paolin, in programma dal 2 aprile al 18 maggio negli spazi della Palazzina dei Bagni Misteriosi. Realizzata in collaborazione con Associazione Pier LombardoGalleria Continua e Teatro Franco ParentiImmersione libera è un momento espositivo voluto e sostenuto dall’imprenditrice e collezionista Marina Nissim per promuovere una nuova generazione di artisti.

Selezionati tra le voci emergenti più interessanti e innovative del panorama internazionale contemporaneo, Alfredo AcetoAgreements to ZinedineAntonello Ghezzi, Calori & MaillardCampostabileGiovanni ChiamentiAlessandro FogoFrancesco FonassiValentina FurianRaluca Andreea HarteaOrnaghi & Prestinari e Marta Spagnoli sono gli artisti chiamati a ideare nuove opere site-specific per la Palazzina dei Bagni Misteriosi.

La mostra non segue un unico filo conduttore, ma abbraccia un ampio ventaglio di proposte che spaziano tra linguaggi, materiali e tecniche differenti. Tutte le opere sono pensate per fondersi con gli ambienti circostanti favorendo il coinvolgimento dei visitatori. Per tutta la durata della mostra, inoltre, gli interventi site-specific dialogheranno con una serie di eventi temporanei, organizzati con la collaborazione dei curatori ospiti: Giulia CollettiCaterina MolteniTreti Galaxie.

Immersione Libera inaugura in occasione di miart per poi inserirsi tra gli eventi che animeranno il Parenti District – ART & DESIGN, un nuovo distretto di sinergie tra arte, arti performative e design, voluto dal Teatro Franco Parenti e dai Bagni Misteriosi in occasione della Milano Design Week.

Immersione libera prende il via lunedì 1 aprile con un vernissage aperto al pubblico. La mostra sarà visitabile da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 21.00. Sabato e domenica l’apertura è anticipata alle 14.00.

Aperture speciali in occasione di miart – dalle 10 alle 22 – e Fuorisalone – dalle 14 alle 22.

Dal 2 aprile al 18 maggio
Palazzina dei Bagni Misteriosi
Via C. Botta, 18 Milano

Per informazioni, tel 02 89731800, www.teatrofrancoparenti.it 

Articolo precedenteFabrizio Pucci mette in scena al Teatro Stanze Segrete di Roma ELENA di G. Ritsos, con Marina Guadagno
Articolo successivoSe Vuoi è il singolo che anticipa il nuovo album di Ginez e il bulbo della ventola