In Campidoglio la nuova edizione del Premio Roma Eccelle

Si svolgerà Martedi 17 Dicembre al Campidoglio (Sala della Protomoteca) alle ore 17, la nuova edizione del Premio Roma Eccelle, il gala di premiazione delle eccellenze agro-alimentari, ristorative, culturali e dolciarie della Regione Lazio.

L’evento, organizzato da “Ciak si cucina” e “Deacomunicazione Eventi” e che si avvale della collaborazione dell’On. Fabrizio Santori e del giornalista Fabrizio Pacifici, sarà una golosa occasione per scambiarci gli auguri di Natale, scoprire nuove realtà commerciali e riscoprire le storiche, nel comune intento di fornire ad addetti nuovi punti di riferimento favorendo- altresì –
un’importante opportunità di promozione dell’imprenditoria Regionale.
Durante l’evento verranno assegnati i premi ad aziende agricole, ristoranti, gelaterie, pastifici, a figure professionali di spicco del web e dell’editoria ed all’importante focus sulla pasticceria di Roma e provincia.
Per la selezione delle attività candidate e della stesura dei report qualitativi dellle stesse – tutte raggiunte dal nostro team autorale- l’organizzazione si è pregiata della collaborazione di giornalisti ed addetti al settore food.
“Sono felice e onorato di partecipare alla nuova edizione del Premio Roma Eccelle, un evento che rappresenta una vetrina per le eccellenze ristorative, dolciarie, agro-alimentari e culturali del nostro territorio. Il Lazio, e in particolare Roma, con la sua tradizione agricola e la ricchezza dei prodotti a chilometro zero, è un esempio di comunità che cresce e si evolve, mantenendo saldo il legame con le sue radici. È un momento fondamentale per celebrare le aziende storiche, quelle che da decenni operano con passione e impegno, e che sono il cuore pulsante della nostra economia locale. Il mio impegno, anche con l’introduzione di una proposta di delibera per il riconoscimento degli esercizi storici, è quello di supportare le realtà che contribuiscono alla crescita della Capitale, promuovendo il loro valore a livello nazionale e internazionale. Eventi come ‘Roma Eccelle’ rappresentano un’opportunità unica per promuovere l’imprenditoria regionale, valorizzare la sostenibilità e la qualità dei prodotti, e stimolare la ripresa economica attraverso un modello che fonde tradizione e innovazione. Sono particolarmente entusiasta di essere al fianco di esperti, grandi Maestri e professionisti del settore, e di poter gustare insieme a loro le prelibatezze che rendono la nostra capitale un punto di riferimento gastronomico mondiale.” lo dichiara Fabrizio Santori, segretario dell’Assemblea Capitolina di Roma.

Articolo precedenteAnton Giulio Grande riceve il premio a Parole Aperte, l’evento dell’Anno Santo
Articolo successivo‘Cjant a la Tor’: il Friuli Venezia Giulia tra musica rock in lingua friulana e paesaggi mozzafiato