In manette 39 persone, tre controllori Atac presi a calci e pugni da tre cittadini cinesi e molto altro – Roma, lotta alla criminalita’ diffusa. 39 persone arrestate dai carabinieri nelle ultime 24 ore.
Trentanove persone arrestate è il bilancio dell’attività svolta nelle ultime 24 ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Si tratta di arresti eseguiti quasi tutti in flagranza di reato, nel corso dei servizi di controllo mirati al contrasto della microcriminalità nella Capitale e Provincia. Furti di ogni genere, borseggi, rapine, spaccio di stupefacenti sono i reati principali per i quali i Carabinieri sono intervenuti. Particolarmente intensa l’attività dei Comandi Stazione in tutto il territorio di Roma e provincia che con 26 arresti dei 39 totali sottolineano ancora una volta l’importanza della loro capillarità sul territorio. Oltre il 50 per cento degli arrestati sono stranieri. Molti gli arresti per spaccio eseguiti dai militari, sono 11 i pusher sorpresi a spacciare droga di ogni genere. Sequestrate migliaia di dosi di droga pronte ad essere immesse sul mercato, molti i giovani segnalati come assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo.
Sfonda la vetrata di un negozio poi tenta di aggredirne il proprietario: arrestato dai carabinieri un pregiudicato lidense.
Ostia: questa mattina i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia, hanno arrestato un pregiudicato lidense con l’accusa di danneggiamento aggravato. Tutto è accaduto in una bottega di artigianato in via delle Canarie a Ostia. Erano le ore 8:45 circa quando l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è entrato nel negozio chiedendo al proprietario un cavatappi per stappare una bottiglia di birra che portava a seguito. L’artigiano ha capito subito le cattive intenzioni dell’uomo che, proprio a causa del suo evidente stato di ubriachezza, assumeva sempre più un atteggiamento molesto e pericoloso. Per questo, dopo averlo accompagnato all’esterno, si è chiuso nel negozio e ha chiamato il 112. Infastidito da ciò, l’ubriaco è dato in escandescenza e, dopo aver urlato frasi sconnesse, sotto gli occhi sbigottiti dei passanti ha colpito con calci e pugni la vetrata del negozio mandandola in frantumi. Successivamente, dallo stesso varco si è introdotto nel negozio ed ha cercato di aggredire il proprietario cosa che gli è stata impedita grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri che lo hanno bloccato e arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato. L’uomo, un 27enne di Ostia già noto alle forze dell’ordine per via dei suoi trascorsi con la giustizia, sarà processato nelle prossime ore nelle aule del Tribunale di Roma.
Via Prenestina – Calci e pugni a 3 controllori Atac. Carabinieri arrestano 3 cittadini cinesi.
Roma – Tre cittadini cinesi di 25, 31 e 39 anni, stamane, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, responsabili di aver aggredito 3 controllori ATAC che li avevano sorpresi senza regolare titolo di viaggio a bordo di un autobus, che percorreva Via Prenestina. Il fatto è accaduto verso le 8 quando, ad una fermata di Via Prenestina, sono saliti i tre controllori, di 35, 37 e 53 anni, a bordo del “501”. Alla loro vista gli stranieri si sono alzati di scatto per obliterare i biglietti. I 3 controllori dopo avergli premesso che i biglietti andavano obliterati all’accesso sul mezzo pubblico, li hanno contravvenzionati. All’atto dell’accertamento, i controllori gli hanno chiesto i documenti d’identità, ma i trasgressori hanno reagito con violenza tentando di fuggire. Non riuscendo nel loro intento poiché l’autobus era in movimento, hanno colpito i controllori ripetutamente con calci e pugni ferendo alla testa, in modo fortunatamente non grave, il controllore 37enne. Nel frattempo, mentre il mezzo pubblico proseguiva la marcia, sono arrivati sul posto i Carabinieri il cui intervento era stato richiesto qualche istante prima, tramite il 112, dall’autista. Solo allora, il conducente ha bloccato la marcia consentendo così di fare arrestare i tre stranieri che, alla vista dei militari, si erano calmati. Gli arrestati, che saranno processati con il rito direttissimo, dovranno rispondere di violenza, resistenza e lesioni a incaricato di pubblico servizio nonché di interruzione di pubblico servizio. Le tre vittime, invece, sono state curate e poi dimesse dai medici del policlinico Tor Vergata.
Ruba all’interno di un supermercato. Arrestato dai carabinieri
Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, al fine di garantire maggior sicurezza ai tanti turisti e visitatori che affollano i percorsi religiosi del centro, hanno intensificato i servizi dedicati al contrasto dei reati predatori. In tale ambito, che vede un importante impegno quotidiano di uomini e mezzi, è riconducibile l’arresto operato dai Carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona. I militari, intervenuti presso il supermercato “Eurospin”, ubicato nel quartiere di Porta Cavalleggeri, hanno bloccato un cittadino di nazionalità polacca, già conosciuto alle Forze dell’Ordine che, dopo essersi impossessato di varia merce, per guadagnarsi la fuga ha aggredito un addetto alle vendite.
Prontamente bloccato, l’uomo è stato arrestato per rapina.. L’episodio ha riscosso il plauso dei cittadini che si trovavano all’interno del supermercato nonché dei commercianti della zona.
Tor Bella Monaca – Costringeva una giovane connazionale a prostituirsi. Romeno arrestato dai carabinieri
Roma – Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frascati hanno arrestato un romeno 27enne responsabile dei reati di “favoreggiamento, sfruttamento della prostituzione e lesioni personali” ai danni di una giovane connazionale. Una pattuglia di militari dell’Arma è stata fermata per strada, nel quartiere di Tor Bella Monaca, da una donna italiana che ha denunciato loro, di aver appena assistito ad un’aggressione ai danni di una giovane romena che è stata malmenata e costretta a salire in macchina da un suo connazionale. Grazie alle indicazioni della donna i Carabinieri si sono messi subito alla ricerca dell’autovettura che è stata intercettata non molto lontano e bloccata dopo un breve inseguimento. La ragazza romena che era a bordo dell’autovettura in lacrime e con diversi lividi in volto è stata subito soccorsa dai militari ed accompagnata presso l’ospedale di Frascati, dove le è stato diagnosticato un trauma cranico, mentre il romeno alla guida è stato arrestato dai militari. La giovane vittima ha raccontato ai Carabinieri di essere stata costretta a prostituirsi in località Capena, e di aver tentato più volte di fuggire dal suo sfruttatore venendo però sempre rintracciata e malmenata con calci e pugni, come avvenuto ieri sera.L’arrestato è stato associato presso il carcere di Roma Regina Coeli e dovrà rispondere di “favoreggiamento, sfruttamento della prostituzione e lesioni personali” mentre la vittima è stata messa in contatto con un centro antiviolenza della Capitale.
Via Casal Del Marmo – Tenta la truffa in banca, romano arrestato dai carabinieri.
Roma – E’ stato “pizzicato” dai Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale mentre usciva da una banca di via Casal del Marmo dopo aver appena tentato di prelevare del denaro da un conto corrente non intestato a lui. L’uomo, un 67enne romano, già noto alle forze dell’ordine, munito di una carta di identità con la sua fotografia ma con dati anagrafici differenti, ieri pomeriggio, ha tentato di effettuare un prelievo allo sportello dell’istituto. L’operatore di banca però insospettitosi, con una banale scusa, ha temporeggiato e, nel frattempo ha chiamato il 112 dei Carabinieri, il truffatore accortosi di essere stato scoperto si è subito dileguato tentando di far perdere le proprie tracce. A nulla però è valso il tentativo, in quanto, fuori dalla banca vi erano i militari dell’Arma ad attenderlo, fermato ed arrestato il 67enne è a disposizione dell’autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.