In manette un pericoloso latitante condannato per traffico internazionale di droga

In manette un pericoloso latitante condannato per traffico internazionale di droga – Pericoloso latitante arrestato dai carabinieri. Fu condannato a 12 anni di carcere per traffico internazionale di droga.

 

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castel Gandolfo ieri sera, ad Ardea, hanno arrestato Claudio De Witt, 38enne, pericoloso malvivente affiliato ad un sodalizio criminale dedito al traffico internazionale dello spaccio degli stupefacenti, radicato nell’area sud della Capitale e nella zona dei Castelli Romani.  L’uomo, già arrestato nel 2006 insieme ad altri 24 trafficanti di droga nell’ambito di un indagine condotta dai Carabinieri di Frascati e coordinata dalla DDA di Roma, che aveva svelato l’attività della banda che acquistava fino a trenta chili di cocaina a settimana in Spagna importandola poi a Roma via Mare. De Witt, che del gruppo era uno dei capi, era stato riconosciuto colpevole di traffico internazionale di cocaina e condannato dalla Corte di appello di Roma a 12 anni di carcere. Poi, in seguito ad un malore, dal carcere era stato trasferito in detenzione domiciliare in una comunità terapeutica sulla Prenestina a Roma da cui era evaso. I Carabinieri di Castel Gandolfo avevano già da qualche tempo maturato il sospetto che il ricercato avesse trovato riparo nella zona sud del litorale di Roma ed avevano pertanto organizzato mirati servizi per individuarlo fino a quando ieri sera lo hanno visto uscire nel giardino della villetta di via delle Mammole ad Ardea. E’ così scattato il dispositivo in modo tanto fulmineo che al De Witt, vistosi accerchiato e senza possibilità di fuga, non è restato che arrendersi ai Carabinieri che lo hanno condotto al carcere di Velletri.

 

 

Stazione Termini – Rubano borsa con un pc ad un passeggero. Due stranieri arrestati dai carabinieri.  

 

 

Hanno avvicinato un passeggero, all’interno della stazione Ferroviaria Roma Termini, mentre era in attesa del treno, ed approfittando di una sua distrazione gli hanno rubato la borsa contenente un pc portatile, per poi fuggire via. Sono finiti così in manette un cittadino romeno di 23 anni, ed un cittadino tedesco di 24, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro impegnati in un servizio antiborseggio. I militari hanno notato la scena e sono intervenuti immediatamente inseguendoli e bloccandoli. A seguito della perquisizione i militari hanno rinvenuto la refurtiva e poi l’hanno restituita al proprietario. Dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso, e dopo l’arresto sono stati trattenuti a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

 

 

Pigneto – Controlli dei carabinieri. Sanzionati esercizi pubblici per 10.000 euro. Anche 6 pusher in manette.

 

Roma – Continua senza sosta nel delicato quartiere del Pigneto di Roma l’attività di prevenzione e repressione dei reati da parte dei Carabinieri della Compagnia Piazza Dante che, nella serata di ieri, coadiuvati dai Carabinieri del NAS e della Compagnia Speciale, hanno ispezionato diverse attività tra cui ristoranti multietnici, paninoteche e pizzerie, elevando a carico dei titolari complessivamente più di 10.000 euro di sanzioni amministrative. Per tre locali è stata avanzata la proposta di chiusura dell’attività per gravi carenze strutturali ed igienico-sanitarie nonchè per violazioni riguardanti la somministrazione di bevande alcooliche. Nel corso dell’operazione, sono stati anche arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti sei cittadini stranieri, tutti africani di età compresa tra i 25 e i 40 anni sequestrando numerose dosi, tra eroina e marijuana e nonchè denaro contante probabile provento dell’illecita attività.

 

 

Roma – Borseggiatore sferra un “destro” alla vittima che lo scopre con le mani nel sacco. Arrestati dai carabinieri 28enne romeno.

 

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino romeno, di 38 anni, A.P., già conosciuto alle forze dell’ordine con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali. Ieri sull’autobus della linea 64, con direzione Termini, all’altezza di via Nazionale, l’arrestato ha tentato di sfilare il portafogli ad un viaggiatore il quale, accortosi, è stato colpito con un pugno in pieno volto. All’interno del mezzo pubblico erano presenti i militari che sono subito intervenuti bloccando il borseggiatore e soccorrendo la vittima, che presentava una vistosa ferita alla bocca. Successivamente il rapinatore è stato portato in caserma mentre la vittima è stata accompagnata in ospedale per essere medicata. Nei confronti del rapinatore è stata inoltre avanzata la proposta di allontanamento dal territorio Nazionale.

 

 

Casal Palocco, i carabinieri arrestano un topo d’appartamento

Ieri pomeriggio i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato V.J.M., 32enne svedese, in Italia senza una stabile dimora. L’uomo è stato infatti sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri, dopo che si era introdotto furtivamente nel giardino di un’abitazione. Ciò ha insospettito i militari, che hanno deciso di tenerlo d’occhio e non appena hanno notato che stava per introdursi all’interno di quell’abitazione attraverso una finestra aperta, lo hanno prontamente bloccato. Il topo d’appartamento ha subito ammesso le sue effettive intenzioni agli uomini dell’Arma e così per lui sono immediatamente scattate le manette ai polsi; sarà giudicato lunedì mattina, con rito direttissimo, dal giudice del Tribunale di Ostia, a cui dovrà rispondere per il reato di tentato furto in abitazione.

 

Articolo precedentePremio di Narrativa, Teatro e Poesia, Il buon riso fa buon sangue. I Edizione
Articolo successivoAll’Estragon approdano Melvins e Special guest Verdena