In rotazione radiofonica “L’uomo su misura”, il nuovo singolo dei Ginez e il bulbo della ventola – “L’uomo su misura” è la canzone scelta da Ginez e il bulbo della ventola, per presentare il primo videoclip da loro realizzato. L’idea di proporre un video ad un anno dall’uscita del loro album “Canzoni, bottiglie e altre battaglie”, è dettata dal desiderio di ringraziare tutte le persone che fino ad oggi hanno sostenuto il gruppo.
La canzone esprime l’eterno conflitto tra l’uomo e la donna, nella gestione quotidiana del proprio ruolo, sottolineando la necessità di cambiamento che la donna pretende dall’uomo e, viceversa; l’ostinazione infantile che lega l’uomo alle proprie ancore di salvataggio.
Il videoclip è stato pensato e immaginato direttamente dal gruppo, le riprese sono state effettuate da Don Peco e il montaggio da Marco Mion. Girato in un solo giorno, a costi assolutamente contenuti, il video mostra la band nel ruolo dei protagonisti di questa commedia, molto divertente e ironica, che caratterizza i vari luoghi comuni che si manifestano nei rapporti di coppia.
“…canzoni, bottiglie e altre battaglie” è Spotify.