Inaugura a Parma la mostra “Ecc ecc. – Oltre il ritratto”

Venerdì 8 novembre 2024, alle ore 18:30, la sede di Artetipi a Parma accoglierà “Ecc ecc. – Oltre il ritratto”, una mostra che porta il pubblico a esplorare il confine tra arte e introspezione. La mostra rimarrà visitabilie fino a venerdì 13 dicembre 2024.

Inserita nella rassegna Urbe e Turbe. Rassegna di paura contemporanea, l’esposizione è il frutto di un workshop ideato e guidato dalla direttrice creativa Marta Razzetti e dalla fotografa Alessandra Garusi, con l’intento di svelare nuove interpretazioni del ritratto.

La serata inaugurale, oltre alla presentazione delle opere, offrirà un’opportunità unica di dialogo con i curatori del workshop, della mostra e del catalogo. Dalle ore 18:30, il pubblico potrà scoprire i retroscena e il processo creativo che ha portato alla realizzazione delle opere, un percorso artistico collettivo che esplora emozioni e paure moderne.

Per rendere l’evento ancora più coinvolgente, DJ Crying and friends daranno il via a un dj set speciale per celebrare l’inaugurazione, un’occasione di festa con musica e arte in un’atmosfera informale e creativa.

Durante l’evento sarà disponibile il catalogo della mostra, edito da Psicografici Editore, che rinnova la collaborazione con Urbe e Turbe Fest dopo il successo del primo volume. Questo catalogo, arricchito da un design accattivante e dai dettagli sul progetto, è un vero e proprio pezzo da collezione.

Ecc ecc. - Oltre il ritratto 01L’evento è un progetto di Urbe e Turbe Fest con Associazione Artetipi, in collaborazione con Carta Manent Festival, Bad Tooth, Xyzt Studio, Psicografici Editore, Festival della Complessità e Arci Faraboli.

Articolo precedenteFrancesco Patanè nella collettiva RIGHT NOW SEOUL 2024
Articolo successivoNancy Tungsten in uscita con l’Ep “Tender”