Sabato 4 giugno 2011, dalle ore 15.30 alle ore 20.30 nella Sala Convegni di Palazzo Ferrero di Biella, nell’ambito del Progetto B9 – Tre Città per la Musica, che vede coinvolti i Comuni di Biella, Novara e Vercelli, le due associazioni locali La Fonderia Musicale e Opificiodellarte, ed è stato finanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili, è in programma l’incontro con Roberto Mancinelli, A&R director di Sony Music Publishing.
Il workshop tratterà il tema del publishing, l’edizione musicale, e sarà incentrato sul
racconto dell’esperienza diretta di un vero A&R, che si occupa da anni della direzione artistica di una delle principali case discografiche, la Sony. Classe 1970, infatti, Roberto Mancinelli è dal 2007 il responsabile delle edizioni musicali della Sony Music. Sue le intuizioni dei Sonorha (band vincitrice di Sanremo Giovani 2008), della canzone vincotrice di XFactor 2010 cantata da Marco Mengoni e della canzone vincitrice di Amici 2011 cantata da Virginio Simonelli.
Il workshop si rivolge in primo luogo a tutte le giovani band e ai musicisti interessate a conoscere dalla voce di uno dei personaggi più influenti del mercato discografico italiano le problematiche e i suggerimenti utili per affrontare al meglio la carriera nel mondo della musica. Ma è aperto a chiunque sia incuriosito dalla tematica e abbia interesse verso un mondo, quello della produzione musicale, fatto di dinamiche particolari che raramente si possono conoscere, come in questo caso, dalla testimonianza diretta di uno dei suoi protagonisti.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente
La Fonderia Musicale al 0158123353 o scrivere a info@lafonderiamusicale.it Oppure la segreteria del Progetto B9 al numero 015-4507212 – 015-4507212 all’indirizzo progettob9@comune.biella.it.