Al Castello del Buonconsiglio di Trento l’ingresso è gratuito per i lavori di disallestimento della mostra estiva dedicata alle Grandi Vie delle Civiltà.
L’ingresso al Buonconsiglio è gratuito per i lavori di disallestimento, in Castelvecchio e nel Magno Palazzo, della mostra estiva appena conclusa “Le Grandi Vie delle Civiltà”. A Castelvecchio sarà aperta al pubblico il Lapidario, Sala Vescovi e la collezione Grezler mentre nel palazzo rinascimentale si potrà visitare l’appartamento clesiano con la sezione di scultura lignea, e Torre Aquila (ingresso solo su prenotazione 1 euro).
A partire da sabato 3 dicembre l’ingresso sarà ridotto perché inizieranno i lavori di allestimento della mostra natalizia” Difesa e governo del Paese. Il Landlibell trentino-tirolese del 1511” che sarà inaugurata nelle sale del secondo piano del Magno Palazzo sabato 17 dicembre e si concluderà domenica 4 marzo. Durante questo periodo tornerà visitabile interamente Castelvecchio, il primo piano del Magno Palazzo, e l’appartamento clesiano.
Da martedì 15 novembre è in vigore l’orario invernale 9.30 – 17 in tutte le sedi. Come sempre il Castello del Buonconsiglio sarà aperto tutto l’anno tranne il 25 dicembre, il 1 gennaio e i lunedì non festivi. Nelle altre sedi le aperture saranno: Castel Beseno aperto da domenica 11 dicembre 2011 a martedì 6 marzo 2012 solo sabato e domenica. Giorno di chiusura il lunedì non festivo.
Castel Thun e il Castello di Stenico saranno aperti da domenica 11 dicembre 2011 a venerdì 23 dicembre 2011 solo sabato e domenica, da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio 2012 tuti i gg tranne il lunedì’. Da lunedì 9 gennaio 2012 a lunedì 5 marzo 2012 rimarranno aperti solo sabato e domenica. Da martedì 6 marzo Castel Thun, Castel Beseno e il Castello di Stenico saranno aperti tutti i giorni tranne i lunedì non festivi.