Ingresso gratuito per le donne allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas

Ingresso gratuito per le donne allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas – Mercoledì 8 marzo il S.A.S.S., Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento, sotto piazza Cesare Battisti, aderisce all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per celebrare la Giornata Internazionale della Donna offrendo a tutte le donne l’ingresso gratuito.

 

Oltre ad un’immersione nella Trento romana di duemila anni fa, il sito archeologico propone ai visitatori due mostre curate dall’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento. “Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani” offre un excursus sulle abitudini alimentari e la cucina in età romana sulle sponde dell’Adige attraverso reperti inediti rinvenuti dagli archeologici nel territorio trentino.

La mostra fotografica “T-essere memoria. Il museo incontra l’Alzheimer” documenta il percorso sperimentale avviato nel 2015 dai Servizi educativi della Soprintendenza con l’intento di rendere accessibile l’offerta culturale alle persone affette da malattie legate alla demenza che difficilmente in questa fase della vita vengono accompagnate in museo o partecipano ad attività e laboratori archeologici.

L’orario di apertura del sito e delle mostre è 9-13 / 14-17.30.

 

Informazioni

Provincia autonoma di Trento

Soprintendenza per i beni culturali

Ufficio beni archeologici

Via Mantova, 67 – 38122 Trento

tel. 0461 492161

uff.beniarcheologici@provincia.tn.it

www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia

Articolo precedenteDonne al Mart, ingresso gratuito
Articolo successivoIl rapper milanese Peligro in concerto al Legend 54 di Milano