“Inner Jungle” è il nuovo Ep dei Wicked Expectation

Anticipato dai singoli “Moving Clockwise“, “By the Air” e dai rispettivi rework a cura di Plato e Six Missing, è ora disponibile in vinile edizione limitata e in digitale Inner Jungle, il nuovo EP della band torinese Wicked Expectation.

Si tratta del secondo Ep della band, dopo “Echoes” del 2019 e il quarto lavoro in studio dopo gli album “Visions” del 2015 e “Folding Parasite” del 2017.

Pubblicato da Sideshape Recordings, le sei tracce di “Inner Jungle” delineano un percorso immersivo che intreccia la forma canzone persuasa da ritmi nordeuropei Broken Beat e UK-Garage, a tracce totalmente strumentali dal taglio Glitch/Ambient/IDM.

“Inner Jungle” è la tempesta emotiva di inquietudine e inadeguatezza, una vegetazione rigogliosa dalla bellezza incontrollabile. È proprio nei fiori più esotici e nelle piante più pericolose che risiede la vera natura interiore, intima e profonda; la coesistenza di forza e debolezze che ognuno di noi cerca di celare. “Inner Jungle” è un inno allo scomodo e al diverso, l’accettazione di cosa ci rende utili e a volte non desiderabili.

Tracklist
1.Ghostly Noise
2.Beat Around the Bush
3.The Maze
4.Moving Clockwise
5.By the Air
6.Emotional Control

Credits
Musiche e testi: Wicked Expectation
Produzione: Wicked Expectation e Alessandro Di Paola
Mixaggio: Alessandro Di Paola
Master: No Mad Studio Torino
Grafiche: Oscar Cauda (Hey Graphic)

Bio

Wicked Expectation è una band elettronica di Torino. Suoni sperimentali, ambient e glitch mixati con voci pitchate e synth disegnano scenari psichedelici ed eterei. La band, formata nel 2012, ha pubblicato il primo album Visions nel 2015, suonando live in Italia e Svizzera. Il concept di Visions riguarda il triangolo tra uomo, natura e tecnologia: una coesistenza schizofrenica che ha generato incredibili innovazioni e catastrofi allo stesso tempo. La ricerca nel suono ed un nuovo set-up strumentale ha spinto la band alla scrittura di nuove canzoni, racchiuse nel secondo album Folding Parasite (2017). Synth bass e drum machine vengono utilizzati maggiormente ed il sound della band diventa più elettronico. Folding Parasite viene suonato in alcuni dei più bei locali e festival boutique e mid-size italiani, oltre che in alcune date in Belgio, Francia e Svizzera. Nella primavera del 2019 la band pubblica Echoes. La produzione della band si sposta maggiormente verso un sound elettronico e astratto, con ritmi downtempo. A giugno 2020 la nuova collaborazione con il collettivo/etichetta torinese Sideshape Recordings si concretizza dapprima con la pubblicazione dell’EP di due tracce Emotional Control e, nel 2021, con il singolo Beat Around the Bush. A partire da settembre 2022 la band pubblicherà una serie di brani che andranno a formare un EP nella primavera 2023. Il primo singolo è Moving Clockwise, rilasciato il 16 settembre.

Info
Instagram
Facebook
Label

Articolo precedente“Senza saliva”, approda in radio il singolo d’esordio di Settevite
Articolo successivoEmmeffe torna a sorprendere con il suo nuovo album “Piano Sessions”