Già dal 16 settembre 2022 è in rotazione radiofonica “SAN LORENZO”, il nuovo singolo di Crisama già disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 agosto
Dichiara l’artista a proposito del suo nuovo brano: “San Lorenzo parla della notte del 10 agosto quando il cielo è illuminato dalla caduta delle stelle cadenti, ognuno di noi ha vissuto la propria notte di San Lorenzo con una persona speciale e questa è la mia notte”.
Ciao Crisama, benvenuto su Oltre Le Colonne. Raccontaci il tuo nuovo brano, “San Lorenzo”. Quando è maturata l’idea di scrivere un testo così intimo?
“San Lorenzo” è un brano che racconta una storia di tira e molla di una coppia, un ragazzo e una ragazza che nonostante tutti i problemi che possono esserci riescono a superarli. San Lorenzo viene presa come notte simbolica per far intendere che tra loro c’è un legame più forte di tutti i problemi che possono esserci in una relazione.
L’idea del brano in realtà è nata automaticamente, ascoltavo un beat e mi ha fatto fare un viaggio enorme mi ha portato queste vibes positive e da li cominciato tutto.
Ti reputi un artista autocritico?
Si credo di si , lo sono anche nella vita , e credo che questo influisce anche nella mia scrittura, quindi posso definirmi un artista autocritico.
Molti artisti vengono riconosciuti per il proprio stile unico. Secondo te qual è il marchio di fabbrica che ti differenzia dal resto della scena?
Questa è una bella domanda e forse non ho una risposta certa e ben accetta, però voglio buttare giù questo stereotipo, che se fai rap o fai la trap devi obbligatoriamente avere tatuaggi o portare collane al collo, io penso di differenziarmi perché non ho ne uno nell’ altro e penso questo come figura artistica possa essere un punto a mio favore.
Come per dire non sono uguale a te , sono CRISAMA e mi differenzio dalla scena già solamente per questo.
Qual è la persona che ti ha supportato maggiormente e dato consigli da quando hai imboccato questa strada?
Non c’è una singola persona ma molte, in particolare i miei genitori. Mi hanno sempre sostenuto dal giorno zero e continuano a farlo e non è da tutti questa cosa quindi ne sono veramente fiero di questo.