Giulia Baldissera in arte LIET è una cantautrice trevigiana. “Eterna” è il suo primo album anticipato dal singolo “Acqua del cielo”. Ecco cosa ci ha rivelato.
Ciao Liet, partiamo con una domanda facile, come nasce il tuo progetto musicale?
Ciao a tutti voi! LIET è il nome d’arte che ho scelto esattamente due anni quando con il mio produttore ho iniziato a lavorare ai brani del disco, invece le mie canzoni nascono più di sei anni fa.
A proposito del disco, parlaci di come è nato il tuo disco d’esordio “Eterna” e cosa rappresenta per te.
“Eterna” raccoglie le canzoni che ho scritto tra il 2016 e il 2019, vivevo a Milano una città che ti apre la mente e che alimenta la creatività, mi ricordo che avevo una voglia disperata di scrivere e suonare quando stavo là, confesso che ora avendo cambiato città per motivi legati al covid mi risulta più difficile mantenere viva questa cosa.
La tua musica combina diverse sonorità, possiamo aspettarci un’ulteriore sperimentazione nei tuoi prossimi lavori?
Certo che sì, ho già individuato i musicisti che suoneranno nel prossimo disco, non vedo l’ora di comporre nuova musica.
Come ti rapporti con il mercato musicale attuale, specialmente in momento così complicato per la musica e le arti in generale?
Dico spesso che con questo lavoro non ho voluto adattarmi a niente, faccio semplicemente la musica che vorrei ascoltare, si sa che il mercato musicale è strano ora funzionano cose che sicuramente non hanno niente a che fare con ciò che propongo io però va bene così.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sicuramente in primavera spero di fare un mini tour di “Eterna” e poi mettermi a scrivere il prossimo disco, ho già iniziato qualcosa e mi sono fissata degli obiettivi, speriamo di farcela!