Intrecci d’amore, la performance di musica, danza e teatro in scena in prima nazionale al Teatro Diana di Nocera Inferiore

Intrecci d’amore, la performance di musica, danza e teatro in scena in prima nazionale al Teatro Diana di Nocera Inferiore il 30 novembre alle ore 20:45- “Intrecci d’amore” è un percorso artistico ideato da Rosa Gargiulo, Vincenzo Grimaldi e Rita Citarella, in cui il teatro, la musica e la danza creano una narrazione trasversale il cui focus è l’amore, la passione, la magia che scaturisce dall’incontro tra due persone. Il sentimento dell’amore, esigenza vitale di ciascuno di noi, viene declinato attraverso le manifestazioni espressive più immediate ed efficaci: la parola, la musica, il corpo, che si intrecciano in una struttura fluida e coerente. La potenza della musica e delle parole, l’immediatezza espressiva dei corpi e della voce, rappresentano il canale privilegiato per accompagnare il pubblico in un viaggio nelle emozioni. L’amore raccontato senza limiti e inibizioni, senza pregiudizi e schemi prestabiliti. L’amore che non conosce stereotipi e classificazioni di genere.

La struttura narrativa prevede moduli di danza e teatro, incorniciati da brani musicali eseguiti dal vivo. In una scena che va componendosi in itinere, con protagonisti e oggetti che danno vita a uno spazio vivo e in continua trasformazione, si dipana il racconto universale dell’amore/passione, amore etereo e omosessuale che diventano un unicum narrativo, l’amore/incontro, l’amore filiale.

Protagonisti:

– Cinzia Annunziata e Francesco Rivieccio (modulo teatro)

– Luigi Fortunato e Mariella Carleo (modulo danza)

– Piero Mazzocchetti (modulo musicale)

Musiche:

Oblivion di Astor Piazzolla

Schiavo d’amore di Maurizio Fabrizio e Guido Morra

Un amore così grande di Ferilli, Reitano

Parlami d’amore Mariù di Ennio Neri e Cesare Bixio

Cheeck to cheeck di Irving Berlin

Father and son di Cat Stevens

Testi:

Estratti da “La gatta sul tetto che scotta” di Tennesse Williams

La lettera di Oscar Wilde a Douglas

La lettera di Oriana Fallaci a Alekos Panagulis

Regia e coreografie: Luigi Fortunato

Direzione Artistica: Rosa Gargiulo, Vincenzo Grimaldi, Rita Citarella

Teatro Diana

Piazza Guerritore, 17 Nocera Inferiore

Articolo precedenteE’ online il videoclip di “Until the day”, il singolo dei The Yellow
Articolo successivoVado via, il nuovo singolo di Manobianco su tutte le piattaforme streaming e digital download