Fuori da venerdì 4 marzo per Formica Dischi (distr. Artist First) il nuovo singolo di Aliperti dal titolo Isola. Il cantautore originario di Lucca torna con un altro brano indie-pop per parlarci dell’importanza di trovare una propria dimensione, un luogo sicuro in cui potersi aprire ed essere se stessi.
Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?
Ho capito che la musica era fondamentale per me tra i 14 e i 15 anni. In quel periodo infatti ho deciso di abbandonare calcio per concentrarmi di più in questo ambito.
Raccontaci “Isola” in qualche riga.
Isola parla di quanto si possa avere bisogno di una bolla in cui rifugiarsi dagli impegni e dai problemi di ogni giorno. Per farlo basta una camera e la persona giusta, che possiamo essere noi stessi.
Qual è l’aspetto della tua musica di cui vai più fiero?
La sua forma fotografica. Mi piace pensare le he canzoni come album fotografici che raccontino attimi ed emozioni facendo vedere cosa ho in testa e senza dover citare esplicitamente quelle sensazioni.
Qual è invece il tuo tallone d’Achille, l’aspetto su cui senti di dover migliorare?
A volte mi metto troppa pressione, scrivere canzoni che secondo me sono sempre migliori nel tempo è una sfida con me stesso. Devo sicuramente ancora imparare a trovare il giusto equilibrio tra stimolo e ansia.
Come speri di continuare la tua esperienza musicale?
Spero in primis di riuscire a iniziare un tour il prima possibile, il mio obiettivo è suonare dal vivo piu frequentemente.