Disponibile online su tutti gli store digitali il brano “Skit“, nuovo singolo di Iza&TheVisions, progetto dell’artista emiliana ma trapiantata a Barcellona Isabella Privitera.
Una brano dalle sonorità rarefatte dall’ispirazione hip hop e neosoul, inizialmente nato solo per voce e loop station e poi riarrangiato per band. Un mantra d’amore dalle sonorità smooth, un viaggio nella potenza pacata della passione: mentre il testo si ripete, in un loop d’amore infinito, la voce cambia d’ottava accompagnata dal suono caldo della tromba e da un’atmosfera ariosa e sognante che culmina in un vortice “free” di suoni.
“Skit” è anche il primo singolo estratto dal nuovo EP di Iza&TheVisions, la cui uscita è prevista per l’inizio del nuovo anno.
Bio
Isabella Privitera, bolognese dop, è Iza, voce e penna dei Visions. Figlia di musicisti, cantante e chitarrista, studia composizione al Taller de Musics di Barcellona e canto jazz al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. La sua carriera di paroliera e musicista comincia nelle scena catalana del jazz, del songwriting e del freestyle, dove scopre la gioia di esplorare l’unione di generi e sonorità diverse. Dai canti popolari emiliani ai Konnakkol indiani, segue il filo rosso del jazz e del pop, in un sperimentazione il cui prerequisito è che sia “bella da ascoltare”. Nel 2022 riceve un premio come Outstanding musicianship dal Berklee College of Music at Umbria Jazz. Nel 2021 cinque jazzisti emiliano-romagnoli appaiono sul suo cammino come in una visione: Francesco Candelieri alla batteria, Vyasa Basili al basso, Vincenzo Giulio Bosco alla tastiera, Federico Privitera alla tromba e Domenico Romano alla chitarra e synth formano Iza&TheVisions.
Link
Instagram
Centro Musica Modena
“Realizzato con il contributo del Progetto Sonda Music Sharing – Centro Musica Modena
(Legge Musica 2/2018 Regione Emilia-Romagna)”