Jazz Convention va all’Universita’

Jazz Convention va all’Universita’ – Jazz Convention va all’Università. Giovedì 24 e giovedì 31 maggio, infatti, Marco Di Battista e Fabio Ciminiera terranno due lezioni all’interno del modulo Il Paradigma Digitale: editing audio, video, web. Entrambi gli incontri sono destinati agli iscritti del Facoltà di Lettere ma si rivolgono anche all’esterno della facoltà e sono aperti al pubblico esterno.

 

Il modulo è stato concepito con l’obiettivo di approfondire – in ambito teorico ma soprattutto con esperienze laboratoriali e pratiche – il rapporto attuale fra musica, spettacolo e media. Le diverse lezioni andranno perciò ad indagare aspetti e motivazioni del fare musica e cultura e il nuovo rapporto che si è creato nel corso del tempo tra tecnologia, mercato e qualità artistica.

 

La lezione di Marco Di BattistaTempi di jazz: percorso esperienziale – ripercorrerà la storia del jazz attraverso le esperienze che hanno ispirato i musicisti e i riflessi sulla loro arte delle questioni pratiche e delle contingenze storiche.

 

L’intervento di Fabio Ciminiera Si fa presto a dire evento! Costruire e comunicare un evento culturale – riguarderà l’ideazione e la comunicazione degli eventi e punterà l’attenzione sulla necessità di integrare in maniera stretta le due fasi durante tutto lo svolgimento di una iniziativa culturale.

 

Il modulo ha preso il via giovedì 19 aprile per iniziativa di Nicola Di Nardo, direttore della Web Agency Università “Gabriele d’Annunzio”: le diverse attività laboratoriali e seminariali saranno tenute da Damiano Verzulli, Franco Liberati, Angelo Valori, Marco Di Battista e Fabio Ciminiera.

 

Jazz Convention va all’Università!
Università Gabriele D’Annunzio, Chieti.

 

Giovedì 24 maggio 2012, ore 14.
Marco Di Battista.
Tempi di jazz: percorso esperienziale
.

 

Giovedì 31 maggio 2012, ore 14.
Si fa presto a dire evento! Costruire e comunicare un evento culturale.

Articolo precedenteRoma-Tel Aviv Jazz Festival al via a la Casa del Jazz
Articolo successivoPicchia a sangue il padre. Tossicodipendente romano in manette