Jazz Organ Trio in concerto Dal Console a Scauri – Venerdi 7 giugno, DAL CONSOLE sarà lo scenario del concerto griffato JAZZ ORGAN TRIO, un’iridescente formazione costituita da: Emilio Silva Bedmar (sax tenore), Antonio Caps (hammond) e Romolo Feola (batteria). Questo trio spicca per sopraffina poliedricità stilistica e coinvolgente verve comunicativa.
Il repertorio sarà imperniato su alcuni intramontabili standard della tradizione jazzistica modellati sulle morbide sonorità dell’organ trio.
Fluidità di fraseggio e naturalezza espressiva rappresentato i tratti distintivi del playing di Emilio Silva Bedmar. Grazie al suo talento ha l’opportunità di condividere il palco con numerosi jazzisti di prestigio, tra i quali: Fabrizio Bosso, Pippo Matino, Pietro Condorelli, Sergio Di Natale, Alberto D’Anna, Gianfranco Campagnoli.
Antonio Caps, dopo la laurea in jazz presso il Conservatorio di Musica di Napoli San Pietro a Majella, si specializza non solo all’organo Hammond studiando con Joey De Francesco e Tony Monaco, anche lui collaborando con grandissimi musicisti come Benny Golson, George Garzone, Francisco Mela e tanti altri, ma anche in pianoforte svolgendo la sua carriera non solo in Italia ma anche all’estero. Spesso è in America per diversi concerti e collaborazioni con grandissimi artisti americani come Ronnie Cuber e Jerry Weldon.
Romolo Feola è una nuova promessa della batteria jazz nostrana. Il suo incandescente drumming affonda le radici soprattutto del bebop e nel latin jazz afrocubano. Ha collaborato con Sandro Deidda, Daniele Scannapieco, Francesco Marziani, Sergio Fusaro, Enzo Grimaldi, Gianfranco Campagnoli ed artisti della musica pop.
Dunque, ci sono tutte le premesse per assistere a un live spumeggiante a cura di un trio che sprizza energia da tutti i pori.
Emilio Silva Bedmar – sax tenore
Antonio Caps – organo Hammond
Romolo Feola – batteria
per info e prenotazioni chiamare al numero 3347111591.
https://www.facebook.com/dalconsole/
piazza Marco Emilio Scauro, 16 – Scauri