Jeremiah Fraites (The Lumineers) in concerto a Sogliano Sonica

Dopo l’annuncio di Daniele Silvestri che aprirà la seconda edizione di Sogliano Sonica il 1 luglio in piazza Matteotti, è ora la volta di Jeremiah Fraites: Il co-fondatore dei The Lumineers sarà ospite della kermesse romagnola domenica 23 luglio al Parco San Donato di Sogliano al Rubicone (FC). 

L’evento, ad ingresso libero previa prenotazione, rappresenta una delle tappe del tour italiano dell’artista di Denver che porterà in giro il suo lavoro solista “Piano Piano”, uscito nel Gennaio del 2021 e frutto di un lavoro di quasi un decennio: melodie di pianoforte intime registrate nella sua casa in Colorado. Nonostante il nome dell’album possa far pensare al solo pianoforte, al contrario racchiude molti strumenti, per lo più suonati dallo stesso Jeremiah. Si sentono distinte le influenze folk, le stesse che caratterizzano The Lumineers, trasportate però in un’ambiente più classico e sofisticato.

Il lavoro è stato co-prodotto con David Baron, e nell’album sono presenti significative collaborazioni, la violinista dei Lumineers Lauren Jacobson ed i violoncellisti Rubin Kodheli e Alex Waterman fino all’orchestra Macedone di 40 elementi FAME’S.
Dal vivo Jeremiah è accompagnato da Fortunato D’Ascola al contrabbasso, Giulia Pecora al violino, Filippo Cornaglia a batteria e sintetizzatore, Clarissa Marino al violoncello.

Domenica 23 Luglio 2023
Parco San Donato / Sogliano Sonica Festival
Sogliano al Rubicone (FC)
Prenotazioni aperte sul circuito
 DICE

Info
Facebook
Instagram

Articolo precedenteFrancesco Cavestri presenta il disco Early 17 alla Casa del Jazz di Roma
Articolo successivo40° Forum della Fascia Costiera Ligure Tirrenica e del Mar di Sardegna