In uscita il 27 Aprile 2021, in collaborazione con l’etichetta discografica The Palma Music, “Julien” il primo singolo del progetto artistico targato Simone Costa. Una donna androgina che vive nel rimpianto di aver perso l’amore, inteso come valore universale perso ai giorni nostri, è la protagonista della canzone che è solo il primo tassello di un progetto che vedrà la pubblicazione di ulteriori singoli e di un EP nel 2022.
Nel singolo che sarà disponibile su tutti i principali digital store, anche un omaggio a David Bowie. L’amore ideale è, infatti, incarnato da Ziggy Stardust, figura aliena e personaggio inventato dal cantautore e attore britannico.
Ma chi è il cantautore Simone Costa? Simone Costa, classe 1987, nato a Napoli ma trapiantato a Ischia, è autore di testi e musiche che vedono come protagonisti personaggi con storie viscerali di un tempo traditore e di un’umanità mutevole fatta di violenza, dolore, rimpianti, ma anche di amore e speranza, in un futuro quasi sempre incerto.
Dal 2006 al 2010, Costa è stato chitarrista/cantante della rock band Veronal producendo un EP e ricevendo critiche positive dalla stampa specializzata, in particolar modo dalla rivista Rockerilla.
Dal 2010 si dedica alle arti visive.
Dopo anni di fermo nel settore musicale, in Ottobre 2019 torna sulle scene, vincendo il social contest #MK302010, lanciato dalla band Marlene Kuntz nel quale viene richiesto ai fans di re-interpretare una canzone del gruppo. Simone Costa risulta essere uno dei vincitori grazie alla reinterpretazione del brano Cometa che, insieme ad un suo inedito, viene così video-proiettato durante una data del tour dei Marlene Kuntz.
Poco dopo, Costa, supera le fasi di ammissione e le fasi regionali live della 33esima edizione di Sanremo Rock & Trend Festival 2020, arrivando alle finali nazionali e calcando così il palco del Teatro Ariston, uno dei più prestigiosi in Italia.
In Agosto 2020 supera le fasi regionali del festival A Voice for Europe arrivando alla finale nazionale. È stato costretto, però, a ritirarsi a causa della concomitanza delle finali nazionali di Sanremo Rock.