Kiki – Una via di uscita in “Klaustrofobia”, il nuovo singolo

Klaustrofobia” è il nuovo singolo di Kiki fuori il 26 gennaio per Joseba Publishing e distribuito da Believe Music. Il brano è stato scritto dalla stessa artista insieme a Luca Napolitano (Amici 8) con la direzione artistica di Gianni Testa. Il videoclip, per la regia di Marko Carbone, è in uscita il 3 febbraio su YouTube. 

Klaustrofobia racconta l’angoscia di sentirsi intrappolati in situazioni senza via d’uscita, e la lotta interiore contro la paura  che si prova quando ci spogliamo dalle nostre maschere e scegliamo di essere vulnerabili.

L’arrangiamento è un connubio di tratti electro pop e dance, con un tocco di dark, sapientemente curato da Luca Napolitano, già al lavoro per i futuri brani dell’artista sanremese.

LE PAROLE DI KIKI

In Klaustrofobia le parole raccontano un’atmosfera opprimente e angosciante, che riflette perfettamente la sensazione di sentirsi intrappolati e soffocati non solo in spazi ristretti, ma anche in situazioni che sembrano senza via d’uscita. La canzone descrive la paura di non riuscire a respirare e di perdere il controllo. Ma la via d’uscita c’è sempre, e per me è la mia musica.”

BIO

Federica Chichi, in arte Kiki, è una talentuosa artista di 19 anni di Sanremo. Con oltre 10 anni di studio nel canto e nella recitazione, pratica vari sport, suona il pianoforte e scrive monologhi e testi di canzoni. Attualmente al quinto anno del liceo classico, ha già pubblicato due brani inediti e altri quattro sono in fase di pubblicazione.

Kiki fa parte delle compagnie teatrali “Musical I Love You” di Sanremo e “I Cattivi di Cuore” di Imperia. Frequenta un corso intensivo presso la scuola di teatro “Hic et Nunc”. Nel tempo libero si esibisce live in strada, con predilezione per Via Matteotti, davanti al teatro Ariston, sognando di esibirsi su quel palco.

SEGUI KIKI SU:

Instagram

Spotify 

Articolo precedenteIn scena la 6^ Vetrina nazionale di Premio Lucio Dalla nella cornice della Sala delle Feste dello storico Palazzo Roverizio di Sanremo
Articolo successivoVoglio essere l’ultima. Voci contro la violenza, una serie di letture tratte dal libro Ferite all’Accademia di Belle Arti di Bologna