Questi mesi terribili ci hanno lasciato addosso emozioni contrastanti: la voglia di ripartire e la paura che il mondo possa nuovamente capovolgersi. Kokura pubblica un nuovo video che descrive queste sensazioni: nella luce surreale del crepuscolo si alternano scene di vita quotidiana che appaiono trasfigurate e aliene. L’atmosfera indie-pop del brano si sposa con un testo agrodolce che evoca paure e speranze.
Il brano è estratto dall’album “I luoghi comuni“, prodotto da Lele Battista e pubblicato da Seahorse Recordings/Audioglobe. Il disco ha già raccolto pareri lusinghieri sulla stampa specializzata:
“È la poetica delle piccole cose, nitidamente illustrata da un artista in grado di illuminare semplici storie di vita quotidiana, sviscerandone il significato nascosto” (Rumore)
“Otto tracce inedite in bilico tra indie-pop e cantautorato, per uno sguardo retrospettivo ai principali esponenti della musica autoriale in Italia con le radici ben piantate nel presente” (Rockit)
“Una canzone d’autore dai toni intimi e pervasa da una sottile vena psichedelica, con un delicato equilibrio di sonorità e riflessi elegantemente malinconici” (Sentireascoltare).
Kokura è lo pseudonimo di Miky Marrocco, impiegato, musicista e scrittore milanese.